E3 2019 gaming

E3 2019: tutti i giochi più importanti presentati dalle principali aziende di gaming

Dall’11 al 14 giugno 2019 riaprono i battenti dell’Electronic Entertainment Expo, meglio conosciuta come E3 2019. Si tratta della più importante manifestazione dedicata al gaming che si tiene a Los Angeles. Le più importanti case produttrici di videogiochi si danno appuntamento qui per mostrare le loro nuove creazioni. Quest’anno mancherà la Sony che sta preparando una propria conferenza per annunciare le ultime novità legate al mondo della Playstation, ma la manifestazione si annuncia comunque ricca di sorprese. Tra le principali aziende che risponderanno presente all’appello ci saranno: Electronic Arts, Square-Enix, Ubisoft, Bethesda, Microsoft e Nintendo.

E3 2019: i nuovi giochi di Electronic Arts

Electronic Arts aprirà la conferenza e lancerà subito il suo piatto forte: “Star Wars Jedi: Fallen Order“, il nuovo videogioco dedicato alla saga di “Star Wars” realizzato dagli sviluppatori di “Apex Legend” e “Titanfall“. Ci sarà una gran quantità di titoli sportivi, “Fifa ’20” su tutti, e saranno presentati i nuovi contenuti di “Battlefield V“.

Square-Enix, grande attesa per “Marvel’s Avengers”

C’è grande attesa per la presentazione di “Marvel’s Avengers” di Square-Enix, il videogioco basato sui supereroi della Marvel realizzato dagli sviluppatori di “Tomb Rider”. L’E3 2019 potrebbe essere la cornice perfetta per il lancio di “Final Fantasy VII Remake“, anche se si attendono ulteriori novità legate ai titoli più importanti come “Dragon Quest“.

Ubisoft presenterà “Watch Dogs 3?”

Ubisof dovrebbe finalmente presentare il tanto atteso “Watch Dogs 3”, ambientato secondo alcuni rumors nel cuore di Londra. Nelle scorse settimane è stato annunciato anche “Ghost Recon: Breakpoint“, il nuovo gioco sparatutto della casa francese.

Le sorprese di Bethesda

Bethesda si è imposta ormai come una delle principali case produttrici di videogiochi sul palcoscenico del gaming e stando alle indiscrezioni non deluderà i suoi fan. Sarà presentato “Wolfenstein: Youngblood” e con esso probabilmente i nuovi contenuti di “Fallout 76“. Grandi aspettative per “Doom Eternal“, il nuovo capitolo del gioco sparatutto, mentre dovrebbero essere presentati anche i contenuti di “Legends“, “Blades” e “TES Online“. I fan di “The Elder Scrolls” dovranno invece pazientare ancora un po’ per avere delle novità.

Microsoft, la protagonista è la nuova Xbox

Complice anche l’assenza di Sony, la protagonista delle console all’E3 2018 sarà sicuramente la nuova Xbox col nome in codice Scarlett. Saranno rivelati solo alcuni dettagli in attesa del lancio ufficiale della nuova versione prevista per il 2020. Per quanto riguarda i videogame Microsoft lancerà ben 14 giochi first-party tra cui “Ori and the Will of the Wisps“, “Halo Infinite” e “Gears 5“.

La chiusura di Nintendo in grande stile

Sarà Nintendo a chiudere l’evento di Los Angeles con la presentazione di “Animal Crossing ” e “Luigi’s Mansion 3“. La grande novità potrebbe essere una nuova collaborazione con Microsoft dopo il lancio di “Cuphead” e di Xbox Live su Switch.

Gli altri giochi annunciati

Oltre a quelli appena elencati sono annunciati tanti altri top player dei giochi. C’è grande attesa per la presentazione del gameplay diCall of Duty: Modern Warfare“, il gioco svelato qualche giorno fa da Activision. Bandai Namco è pronta ad alzare il sipario su “Dragon Ball: Project Z” incentrato sulle nuove avventure di Goku. Infine Konami presenterà il nuovo capitolo di “Pro Evolution Soccer” in risposta a Fifa 20, il rivale di sempre.

Shares

Altri Articoli Interessanti