defector

Defector, la spy story in versione 3D tra sparatorie e scazzottate

Defector è il nuovo action game per Oculus che proietta il giocatore al centro dell’azione facendolo sentire parte integrante. Si tratta di una spy story che non si fa mancare proprio nulla: indagini, corse mozzafiato in auto, sparatorie, scazzottate, momenti divertenti ed anche scelte che possono cambiare l’andamento della storia rendendo il titolo rigiocabile più volte.

Durante la tua avventura dovrai superare ostacoli ai limite dell’impossibile in stile 007 per scampare alla morte, utilizzando ogni tattica ed arma innovativa e tecnologica disponibile nel tuo arsenale. Dovrai essere disposto a giocarti la vita a dadi (nel vero senso della parola!”) per guadagnarti le informazioni necessarie ed aumentare la stima nei tuoi confronti durante le missioni.

Le dinamiche di gioco di Defector

L’immersività è uno dei punti di forza del gioco e non potrebbe essere diversamente trattandosi di una titolo che punta sulla VR. Durante le tue avventure ti sembrerà infatti che i proiettili sibilino realmente vicino alla testa e percepirai in modo chiaro e distinto le esplosioni. Non mancheranno naturalmente le sparatorie e di volta in volta dovrai usare l’arma più adatta in base alle situazioni contingenti. Tuttavia lo shooting mostra qualche pecca poiché il controller non è molto preciso, anche se basta giocarci qualche ora per farci l’abitudine.

La scelta di non implementare al massimo lo shooting è probabilmente voluta poiché Defector punta molto sulla forza dei dialoghi estremamente intriganti e a tratti anche divertenti. Il gioco ti metterà davanti a delle scelte, in base alle quali la storia può prendere direzioni completamente diverse dandoti la possibilità di affrontare nuove sfide. Nonostante questa opzione bisogna sottolineare la scarsità di avventure secondarie: qualcuna in più non avrebbe certo fatto male.

Nel corso del gioco spesso dovrai affrontare i tuoi nemici anche a mani nude in scazzottate senza esclusione di colpi dove dovrai essere molto bravo a gestire le tecniche di attacco e di difesa per mettere ko gli avversari. Dovrai parare con una o con entrambe le braccia per poi passare al contrattacco scegliendo di volta di volta se usare ganci, rovesci, dritti ecc.

>>LEGGI ANCHE: Stranger Things 3 diventa un videogioco: trucchi e consigli per superare le missioni<<

La grafica ed il comparto tecnico

La spettacolarità di Defector è garantita da una grafica molto accurata ed associata ad una fisica di buon livello che offre un numero alto di effetti per un coinvolgimento pieno del gamer. Qualche piccola pecca è stata riscontrata nelle animazioni facciali che sono piuttosto rigide.

Superato a pieni voti anche il comparto tecnico che, tranne qualche piccola distorsione riscontrata di tanto in tanto, offre un’esperienza ricca ed entusiasmante. Le scritte sono nitide e chiare, un aspetto da non sottovalutare considerando che le biografie dei personaggi sono molto lunghe ed i dialoghi rappresentano uno dei punti focali del gioco.

Defector: opinioni finali

Magari Defector non farà gridare al miracolo ma è un gioco che cattura il gamer grazie soprattutto alla forma dell’immediatezza tipica della realtà virtuale. Nel corso delle avventure l’adrenalina va davvero a mille e le abilità del giocatore sono messe a dura prova tra corse, scazzottate e sparatorie. Il gioco è piacevole e a tratti divertente ed offre la possibilità di sfidare i propri amici in tempo reale. Lo shooting è migliorabile, in compenso la grafica è ottima e ci sono diverse sorprese che rendono il gioco imprevedibile.

Shares

Prodotti: spy story videogame

Altri Articoli Interessanti