pes 2019 trucchi

Pes 2019, trucchi e consigli per diventare imbattibile

Ti piacerebbe diventare un giocatore imbattibile a Pes 2019? Be’, in realtà è il sogno di molti gamer appassionati di questo gioco ma non esiste una bacchetta magica per diventare invincibile. Esistono però piccoli trucchi e segreti che, se usati saggiamente, possono aiutarti a vincere un bel po’ di partite. Non si tratta di imbrogli, sono semplicemente delle modalità di gioco che ti conducono più facilmente alla vittoria. Se hai avuto modo di giocare hai sicuramente notato che il livello di realismo del nuovo Pes 2019 è davvero molto elevato, quindi fare gol risulta estremamente complicato. Non perdiamo altro tempo e scopriamo quali sono i trucchi per vincere a Pes 2019.

Tiki-taka per vincere più facilmente a Pes 2019

In Pro Evolution Soccer 2019 le difese sono particolarmente arcigne e lasciano davvero pochissimi spazi dove infilarsi. Per allentare le strette maglie delle difese avversarie ti consiglio di utilizzare il tiki-taka, cioè quella fitta rete di passaggi corti e veloci che stanca gli avversari costretti a correre dietro la palla. Durante il giro-palla cerca di individuare i punti deboli della squadra avversaria, provando a costruire gioco dove si creano maggiori spazi dove attaccare. I lanci lunghi o i passaggi filtranti sono facilmente leggibili dalla difesa avversaria, quindi evitali e punta al possesso palla fatto di tanti tocchi e passaggi.

Evita gli scatti lunghi e le corse a perdifiato

“È sempre meglio far correre la palla. La palla non suda”– questa è una splendida massima di Roberto Baggio, applicabile tranquillamente anche a Pes 2019. Se sottoponi i tuoi giocatori a lunghe corse e scatti continui e prolungati li stancherai più velocemente. Ciò significa che faranno più fatica a ritornare e coprire quando perdono palla, non saranno in grado di superare l’avversario e saranno meno lucidi sotto porta. Ad inizio secondo tempo ti ritroverai con mezza squadra col fiatone e sarai costretto già ad effettuare dei cambi. Ricollegandoci quindi al concetto del tiki-taka fai correre il pallone e non i tuoi giocatori.

campo pes 2019

Sfrutta i calci da fermo

Nel calcio moderno buona parte dei gol deriva dai calci piazzati, quando è possibile far salire le torri difensive per scardinare le più arcigne difese. Buttare la palla nel cuore dell’area sperando in una deviazione vincente generalmente è la cosa migliore da fare, ma se il difensore più basso della squadra avversaria è 1,90 m allora è il caso di studiare delle alternative. Prova vari schemi per muovere la difesa avversaria, così da creare qualche buco difensivo dove far infilare i tuoi attaccanti. Diverse squadre utilizzano molti schemi da corner o calci da fermo, prova a “rubarne” qualcuno e adattalo alla tua idea di calcio.

Limita i tiri da lontano

Segnare da lontano in Pes 2019 è particolarmente complicato, poiché serve la massima precisione ed i valori dei portieri sono stati potenziati per rendere difficoltosa la segnatura. Tirare da fuori area risulta quindi piuttosto inutile, non farà altro che aumentare la tua frustrazione ed esaltare il portiere avversario. Prova quindi a tirare solo dentro l’area o al massimo al limite dell’area, vedrai che sarà più facile fare gol.

Shares

Prodotti: Pes 2019 Pro Evolution Soccer

Altri Articoli Interessanti