fifa 20

Fifa 20, le principali novità: dal VAR al meteo variabile

Mancano ancora diversi mesi al lancio di Fifa 20, ma già sul web impazzano diverse indiscrezioni sul gioco di calcio più amato dai gamer. Il prossimo titolo sarà il 28° della saga che ha iniziato la sua lunga ed onorata carriera nel lontano 1994. Nel corso degli anni il videogioco ha raggiunto un livello di realismo tale da superare di slancio il suo principale competitor, PES, e sono preannunciate interessanti novità anche per il prossimo capitolo. Alcune informazioni, come la data di lancio ed il testimonial, sono avvolte nel più stretto riserbo. Le principali indiscrezioni insistono però sulla possibilità dell’introduzione del VAR e sulle variazioni meteo nel corso della partita.

Fifa 20, chi sarà il prossimo testimonial?

Il prossimo testimonial di Fifa 20 interessa non solo i gamer, ma anche i grandi brand sportivi che sanno come questa decisione possa avere un effetto domino sulle vendite di scarpe, abbigliamenti e completini. La copertina di Fifa 19, che aveva Cristiano Ronaldo come testimonial, ebbe una storia abbastanza travagliata. EA Sports poco prima del lancio dovette modificare la copertina dopo l’improvviso trasferimento del portoghese dal Real Madrid alla Juventus. Successivamente l’azienda statunitense decise di eliminare CR7 dopo le beghe legali con la giustizia, sostituendolo con un trittico di campioni composto da Neymar, De Bruyne e Paulo Dybala.

Anche se non c’è niente di ufficiale molti insider ritengono che il testimonial di Fifa 20 possa essere Kylian Mbappé, campione del mondo in carica e capocannoniere della Ligue 1. L’attaccante francese è insidiato da Luka Modric, centrocampista del Real Madrid che ha vinto il Pallone d’Oro 2019. Di sicuro il testimonial non sarà Leo Messi, già uomo copertina di PES.

Fifa 20: data di lancio e prezzo

EA Sports per il momento non ha comunicato nessuna notizia relativa alla data di lancio, ma i più recenti titoli sono sempre stati lanciati l’ultimo venerdì del mese di settembre. Se si dovesse seguire questo trend Fifa 20 potrebbe essere presentato venerdì 27 settembre 2019.

Anche sul prezzo vige il massimo riserbo ma probabilmente si seguirà la stessa linea di Fifa 2019. Se così dovesse essere dovrebbero uscire tre versioni: la standard da 69,99 euro, la versione Champions al prezzo di 79,99 euro e la versione Ultimate che contiene più oggetti per la modalità FUT al prezzo di 99 euro.

>>LEGGI ANCHE: Fade to Silence, il gioco che testa le tue capacità di sopravvivenza<<

Su quali piattaforme sarà possibile giocare?

Fifa 20 sarà sicuramente disponibile per le principali piattaforme di gioco come Playstation 4, Xbox One e pc. Potrebbe arrivare una nuova versione, anche se con meno funzionalità ed opzioni, per Nintendo Switch. Secondo alcune indiscrezioni il gioco potrebbe approdare anche su Stadia, la nuova piattaforma di Google che permette di giocare praticamente su qualsiasi dispositivo.

Le novità di Fifa 20

Una delle principali novità di Fifa 20 potrebbe essere l’introduzione del VAR, che dopo essere stato sdoganato ormai nei principali campionati di calcio è pronto a fare il suo debutto ufficiale anche nel mondo del gaming.

In Fifa 19 si è chiusa l’avventura di Alex Hunter, quindi c’è grande curiosità sul nuovo protagonista della modalità “Il viaggio”. Un’altra novità dovrebbe essere il meteo variabile con piogge alternate ad improvvise eruzioni di sole nel corso di una singola partita. Potrebbe debuttare anche la realtà virtuale già sperimentata in tanti videogioco di successo.

Shares

Altri Articoli Interessanti