sniper 3d assassin

Sniper 3D Assassin: sveglia il cecchino che è in te!

Hai sempre sognato di liberare la tua città dai criminali e dai malviventi della peggior specie? Oggi puoi farlo con Sniper 3D Assassin, gioco sparatutto per Android e iOS sviluppato da Fun Games For Free in cui devi vestire i panni di un cecchino. Si tratta di un videogame realizzato molto bene con una grafica discreta ed un gameplay coinvolgente. Dal tetto di un edificio, a bordo di un elicottero o in casi più rari nascosto nella strada devi eliminare di volta in volta terroristi, assassini o pericolosi criminali. Le missioni hanno un livello di difficoltà crescente, sono molto variegate e mettono a dura prova le tue capacità di cecchino.

Sniper 3D Assassin: modalità di gioco

Le missioni iniziali sono piuttosto facili poiché i bersagli restano fermi e quindi puoi colpirli facilmente. Devi sbloccare innanzitutto le missioni principali per poi passare alle altre città ed affrontare avventure sempre più complesse e difficili. Ci sono poi le missioni secondarie in cui devi beccare alcuni pericolosi ricercati per ricevere denaro e diamanti che ti servono per potenziare le armi o personalizzare il tuo personaggio. Nelle operazioni speciali e nelle operazioni multikill devi affrontare orde di nemici, ma hai bisogno di armi potenziate ad un certo livello. Solo in alcune missioni hai a disposizione armi speciali che puoi eventualmente decidere di acquistare dopo l’operazione. A volte i bersagli non sono persone, ma mezzi di trasporto come elicotteri o auto per fermare la fuga dei criminali.

La modalità di gioco di Sniper 3D Assassin è piuttosto basilare: con un tasto puoi spostare il mirino e con un altro puoi zoomare avanti e indietro a seconda delle necessità. Quando devi individuare il bersaglio tra la folla è opportuno zoomare indietro per avere una panoramica più ampia, dopo averlo identificato devi zoomare in avanti per prendere la mira e fare fuoco. Se uccidi i tuoi bersagli in tempo rapido e con un colpo alla testa le ricompense saranno maggiori, ma se non fai centro o peggio ancora colpisci un innocente la missione fallirà.

<<LEGGI ANCHE: Oculus Rift S, il nuovo visore di realtà virtuale per il gaming di alto livello<<

Le armi e l’outfit

Col denaro ricevuto puoi acquistare armi più potenti oppure singoli pezzi come caricatore, munizioni, silenziatore, mirino ecc. per rendere l’arma più letale. Tra le armi disponibili in negozio ci sono fucili di precisione, fucili d’assalto, fucili normali, pistole ed armi speciali. Tieni presente che per alcune missioni sono richieste armi con determinati potenziamenti, quindi sceglili con molta attenzione. Sono previsti acquisti in-app per ricevere armi e potenziamenti più velocemente, altrimenti dovrai usare unicamente i soldi ed i diamanti guadagnati con le missioni.

La polemica sull’uccisione del giornalista

Sul gioco sono piovute diverse critiche soprattutto a causa di una missione chiamata “Breaking news” che recita così: “Un giornalista ha corrotto un poliziotto e prenderà da lui una ventiquattrore piena di documenti. Rendilo famoso in maniera diversa”. La missione ha fatto così rumore da suscitare addirittura l’attenzione del Washington Post e successivamente anche di altri quotidiani. Gli sviluppatori del gioco, in seguito alla bufera sollevata, hanno quindi deciso di eliminare questa missione con buona pace dei gamer e soprattutto dei giornalisti.

Shares

Prodotti: Sniper 3D Assassin

Altri Articoli Interessanti