Pokemon Master non compatibile

Pokemon Masters non compatibile? Ecco cosa succede

Da pochi giorni è uscito Pokemon Masters, attesissimo gioco che permette ai gamer di allenare i propri campioni per poi farli combattere in battaglie senza esclusioni di colpi. Molti giocatori però hanno avuto una brutta sorpresa in quanto al momento del download hanno visto comparire sul loro smartphone la scritta “Pokemon Masters non compatibile”.

Cosa succede? Non si tratta di una questione di sistema operativo poiché il gioco è stato progettato sia per iOS che per Android, quanto piuttosto di un problema di compatibilità. Per poter scaricare il gioco il device deve infatti rispondere a determinati requisiti senza i quali purtroppo è impossibile effettuare il download.

Come scaricare Pokemon Masters

Prima di capire quali problemi potrebbero bloccare il download scopriamo come scaricare Pokemon Masters, operazione davvero molto semplice. Se hai un iPhone o un iPad devi recarti nell’App Store e scaricare l’applicazione, mentre se hai un dispositivo Android devi andare nel Google Play Store.

Se il tuo smartphone è compatibile con i requisiti del gioco allora il download verrà effettuato senza problemi. In caso contrario uscirà quella fatidica scritta che blocca il download poiché il tuo dispositivo non è compatibile. Provare a scaricare il gioco da fonti esterne al negozio ufficiale non ti servirà a nulla, anzi c’è il rischio di scaricare versioni fasulle infettate da virus che rendono più vulnerabile il tuo device a possibili attacchi hacker.

Pokemon Masters non compatibile? Ecco i requisiti richiesti per il download

Entrando nel cuore del problema il parametro fondamentale per scaricare Pokemon Masters è un processore a 64 bit. Questa decisione è stata aspramente criticata dai giocatori poiché sono molti i dispositivi privi di un processore a 64 bit. I problemi però non sono finiti qui poiché a causa di un bug anche alcuni dispositivi compatibili potrebbero non essere riconosciuti e quindi impossibilitati ad effettuare il download. Oltre alla presenza di un bug i device compatibili potrebbero presentare altri problemi come incompatibilità del processore, mancato utilizzo di determinati componenti e coprocessori grafici non supportati.

La cosa importante non è tanto avere avere un processore compatibile con i 64 bit, quanto piuttosto essere in possesso di una ROM o di un sistema operativo in grado di supportare i 64 bit. Diversi produttori sono soliti installare ROM a 32 bit per ottimizzare lo spazio a disposizione e proprio per questo motivo la scelta degli sviluppatori appare piuttosto cervellotica.

<<LEGGI ANCHE: Stranger Things 3 diventa un videogioco: trucchi e consigli per superare le missioni<<

I parametri richiesti da iOS e Android

Se ti compare la scritta Pokemon Masters non compatibile purtroppo c’è poco da fare, non puoi effettuare il download. L’unica cosa che puoi fare è attendere un aggiornamento che potrebbe risolvere questo problema e aprire le porte di Pokemon Masters a tutti.

Nel frattempo tieni a mente che per iOS i requisiti necessari sono i seguenti: iOS 11 o la versione successiva a 64 bit; 2 GB di RAM. Per Android invece il tuo dispositivo deve rispondere ai seguenti parametri: sistema operativo Android 5.0 o successivi a 64 bit; 2 GB di RAM; Android 7.0 o superiore.

Pokemon Masters inoltre ha un peso superiore ai 200 MB, quindi per scaricare l’applicazione ed effettuare rapidamente il download ti consiglio di utilizzare la connessione wi-fi. Assicurati anche di avere spazio di memoria sufficiente per scaricare il gioco.

Shares

Prodotti: Pokemon Masters