metro last night

Metro: Last Night

L’uscita è stata prevista per la prima metà del 2013, dopo molti dubbi che ne avevano fatto pensare un ulteriore slittamento di data.

Ma durante l’E3 si è potuto visionare un demo al computer che conferma il grande lavoro svolto per portare alla luce Metro: Last Night non solo per Pc ed Xbox ma anche per PlayStation 3.

Si tratta di uno sparatutto (seguito dell’apprezzato Metro 2033) dalle atmosfere tipicamente post-catastrofe, dove il giocatore si trova a controllare Artyom (il protagonista) che deve sopravvivere in una Mosca completamente devastata.

Il gioco impone un utilizzo di una grande capacità strategica in quanto le munizioni a disposizione dell’eroe sono limitate e si avverte il costante bisogno di esplorare ogni angolo in cerca di risorse ed oggetti utili alla sopravvivenza.

E’ uno sparatutto alquanto particolare, che unisce storia e mistero, creando un’atmosfera d’inquietudine che mira a tenere il giocatore sulle spine fino alla fine.

Gli sviluppatori hanno dichiarato a tal proposito che il loro intento è quello di creare uno stato d’ansia nei players, di farli sentire minacciati, vulnerabili e completamente soli, senza la certezza di sapere cosa si nasconda dietro gli angoli più bui e senza sapere se l’equipaggiamento offensivo in loro possesso basterà davvero ad affrontare gli eventuali attacchi.metro last night screen 1

Nel frattempo è arrivata anche la notizia che molto probabilmente la versione per Wii U tarderà ad uscire e non verrà lanciata contemporaneamente a quella delle altre piattaforme. A fornire questa dichiarazione è stato lo stesso team di sviluppatori. “Stiamo lavorando alla versione per Wii U. Al momento, però, ci stiamo concentrando sulla generazione attuale e sul PC, quindi penso sia improbabile che Metro: Last Light per la console Nintendo uscirà insieme alla versione per le altre piattaforme.”

Shares

Info su Pietro De Amicis

Sono da sempre appassionato a tutto ciò che riguarda la tecnologia, il mondo Nerd ed ovviamente i Videogiochi. Dopo anni dedicati al mondo dello streaming online, ho deciso di condividere questa mia passione con quante più persone possibili, per questo collaboro con diverse testate dedicate al gaming sulle diverse piattaforme. Buon Videogioco :)