Uncharted 4: uscita next generation e in modalità cooperativa?

Molti oramai sono riusciti ad accaparrarsi la nuova console Sony, PlayStation 4. I videogiocatori amanti dei giochi action/avventurosi staranno quindi attendendo con ansia l’uscita del quarto capitolo di uno dei videogiochi che ha sbancato negli ultimi anni su PlayStation 3, stiamo parlando ovviamente di Uncharted 4. Il gioco, per chi non lo conoscesse, ricorda da vicino l’eroina di Tomb Raider: Lara Croft, ma nella sua variante maschile. Le meccaniche di gioco sono molto simili, ed appassionano il videogiocatore calandolo nei panni di Nathan Drake. Il gioco è stato annunciato lo scorso 15 novembre durante l’evento Spike TV PS4 All Access, attraverso un teaser trailer, ma senza annunciare una data d’uscita.

Successivamente Christophe Balestra, co-presidente di Naughty Dog, ha descritto in modo molto vago quello che ci attende in questo nuovo capitolo della serie. Il team di sviluppo starebbe lavorando duramente per portare la grafica del gioco ad un livello successivo e al pari delle possibilità di PS4. L’aggiornamento non riguarderà solo le texture, ma anche tutto l’ambiente che circonda il protagonista sarà più interattivo e i movimenti più realistici.

Nelle ultime ore un annuncio di lavoro da parte di Naughty Dog fa pensare ad una possibile modalità cooperativa nel prossimo Uncharted 4. L’azienda di videogames americana ha aggiornato il proprio sito inserendo un annuncio di lavoro, nel quale si chiede al candidato l’esperienza nello sviluppo di giochi action in terza persona con modalità coop. Come potete immaginare all’interno dell’annuncio non viene mai menzionato il titolo del gioco, ne quanto meno quello di Uncharted 4. L’annuncio potrebbe riguardare quindi l’avvio di un nuovo progetto senza intaccare le modalità di gioco presenti nel nuovo capitolo di Nathan Drake.

Non ci resta che attendere notizie ufficiali per scoprire di più su questo gioco, ma vorremo proporvi una domanda: sareste felici per un’eventuale modalità cooperativa in Uncharted 4?

Shares

Info su Pietro De Amicis

Sono da sempre appassionato a tutto ciò che riguarda la tecnologia, il mondo Nerd ed ovviamente i Videogiochi. Dopo anni dedicati al mondo dello streaming online, ho deciso di condividere questa mia passione con quante più persone possibili, per questo collaboro con diverse testate dedicate al gaming sulle diverse piattaforme. Buon Videogioco :)

Altri Articoli Interessanti