giochi di pokemon

Tre nuovi giochi di Pokemon su Nintendo Switch

Chi ha nostalgia dei giochi di Pokemon può sorridere: sono in arrivo tre nuovi videogame dedicati ai mostriciattoli colorati creati da Satoshi Tajiri nel lontano 1996. I giochi Pokemon in rampa di lancio sono: Pokemon Let’s Go Pikachu, Pokemon Let’s Go Eevee Pokemon Quest. Un nuovo capitolo del Pokemon gioco è previsto per la fine del 2019, ma poiché l’attesa è troppo lunga la Nintendo ha pensato di “nutrire” la fame di novità dei gamer con questi tre nuovi giochi. I simpatici mostriciattoli colorati, già ben noti ai bambini, sono stati conosciuti in tutto il mondo grazie a Pokemon Go che ha ispirato anche giochi come Jurassic World Alive (e la sua caccia ai dinosauri). I giochi di Pokemon hanno reso questi indecifrabili animaletti dei personaggi iconici anche nel mondo del gaming.

Le dinamiche dei Pokemon giochi

giochi di pokemon 2018
Giochi di pokemon 2018

Pokemon Let’s Go Pikachu e Pokemon Let’s Go Eevee

Pokemon Let’s Go Pikachu e Pokemon Let’s Go Eevee si ispirano a Pokemon Giallo uscito su Game Boy nel lontano 1998 in Giappone. I due giochi sono praticamente uguali, l’unica differenza è che il giocatore potrà decidere di muoversi nel camping Pokemon interpretando Pikachu oppure Eevee. I gamer si muoveranno nella regione di Kanto e potranno sfruttare molte modalità di gioco tipiche della Nintendo Switch.

Per lanciare le Poke Ball o per catturare un Pokemon sarà sufficiente scuotere i controller Joy-Con. Questa opzione è molto utile quando si incontrano Pokemon selvatici, poiché non vanno combattuti ma catturati. In alternativa si potrà giocare nella modalità a due giocatori, affrontando l’avventura in compagnia di un partner.

Una delle novità più interessanti riguarda la possibilità di collegare i giochi di Pokemon a Pokemon Go. In pratica i giocatori potranno trasferire i Pokemon trovati a Kanto per la prima volta in Pokemon Go a Pokemon Let’s Go Pikachu o Pokemon Let’s Go Eevee. In futuro sarà disponibile anche una gradita sorpresa che renderà ancora più interessante questa novità per gli Allenatori. I due giochi di Pokemon saranno distribuiti dal 16 novembre.

Pokemon Quest è già sbarcato tra i giochi realtà aumentata Android

Pokemon Quest ha già fatto il suo debutto essendo stato rilasciato lo scorso 30 maggio come free-to-play per Android e iOS. Questo gioco rispetto agli altri due è sicuramente più atipico, soprattutto per lo stile grafico basato su un particolare stile voxel a cubetti. I Pokemon correndo su e giù nell’Isola Cubetti si imbatteranno in avversari selvatici che dovranno affrontare sfruttando i loro poteri. Per avere un’idea della dinamica di gioco è sufficiente guardare un video di Pokemon Quest sul web.

Shares

Info su Pietro De Amicis

Sono da sempre appassionato a tutto ciò che riguarda la tecnologia, il mondo Nerd ed ovviamente i Videogiochi. Dopo anni dedicati al mondo dello streaming online, ho deciso di condividere questa mia passione con quante più persone possibili, per questo collaboro con diverse testate dedicate al gaming sulle diverse piattaforme. Buon Videogioco :)