Tom Clancy’s The Division: next-gen grazie al motore Snowdrop Engine

Durante i VGX 2013 le maggiori software house hanno mostrato i progressi ottenuti sin ora sui videogiochi attesi per il 2014. Finalmente inizieremo a vedere titoli sviluppati per le nuove console PlayStation 4 e Xbox One. Tra i titoli mostrati in video troviamo Tom Clancy’s The Division, un videogioco sparatutto in terza persona, in via di sviluppo dall’azienda svedese Massive Entertainment e pubblicato da Ubisoft. Il gioco è ambientato in una New York completamente nel caos per colpa di un’epidemia. Il paese si trova quindi isolato e i pochi superstiti non riescono a resistere per le poche risorse a loro disposizione. La squadra speciale The Division viene allora inviata per riportare l’ordine dove già altri hanno fallito. In Tom Clancy’s The Division potremo ammirare la maniacale attenzione degli sviluppatori nel ricostruire una New York post-apocalittica, con edifici distrutti, caos per le strade ed enorme desolazione. La città per altro è anche esplorabile liberamente confermando l’andamento dei giochi per console next-generation sull’open world.

Il videogioco è sviluppato sul motore grafico Snowdrop Engine, pensato appositamente per PlayStation 4 e Xbox One. Durante l’evento dei VGX 2013, il team di sviluppo del popolare gioco, Massive Entertainment, ha voluto mostrare un filmato per mostrare la potenza del nuovo motore grafico. Nel video, che potete trovare a fine articolo, vengono messe in evidenze le caratteristiche del motore next-gen. Il videogiocatore potrà godere di un completo ciclo giorno/notte, ambienti urbani dinamici, che vengono modificati dagli eventi atmosferici ed anche dal susseguirsi delle varie stagioni.

Tutto questo rende l’ambiente di gioco realistico e molto spettacolare.

Tom Clancy’s The Division uscirà durante il 2014 su Pc, Xbox One e Playstation 4. Se volete procedere al preordine in modo da ricevere il videogioco il giorno del lancio basta seguire questo link e procedere all’acquisto. Le spese di spedizione sono gratuite.

Di seguito il trailer di debutto presentato da Ubisoft:

FONTE

Shares

Info su Pietro De Amicis

Sono da sempre appassionato a tutto ciò che riguarda la tecnologia, il mondo Nerd ed ovviamente i Videogiochi. Dopo anni dedicati al mondo dello streaming online, ho deciso di condividere questa mia passione con quante più persone possibili, per questo collaboro con diverse testate dedicate al gaming sulle diverse piattaforme. Buon Videogioco :)

Altri Articoli Interessanti