tinder come funziona

Tinder: come funziona il sito incontri più famoso

L’avvento della tecnologia ha completamente stravolto la vita a livello sociale. Molte amicizie ed alcuni amori nascono infatti proprio sul web, dove è molto più facile incontrare nuove persone. L’approccio iniziale nella vita reale può sembrare piuttosto complicato, soprattutto per le persone più timide. I social network e le chat incontri hanno permesso di bypassare molti step, quindi la conoscenza diventa diretta ed immediata. Ogni utente chatta e comunica con persone distanti centinaia di chilometri o che abitano nella stessa città, semplicemente utilizzando determinate applicazioni. Una delle più famose è Tinder, utilizzata a quanto pare anche da personaggi piuttosto noti per cercare l’anima gemella. Tinder: come funziona? Scopriamolo nei paragrafi successivi.

Tinder, come funziona? Basta uno “swipe” per iniziare a chattare

Come funziona Tinder? La prima cosa da sapere è che l’applicazione utilizza le credenziali di Facebook. Dopo aver scaricato l’app è sufficiente completare il profilo inserendo nome, età, foto prese da Facebook e pagine di Facebook per cui hai mostrato apprezzamento. Con le ultime innovazioni puoi anche inserire la scuola e l’università dove hai studiato, o altre foto prese da Instagram.

tinder come funziona
Tinder: come funziona?

Tinder funziona in modo molto semplice. Devi scegliere se vuoi incontrare uomini, donne o entrambi, indicando il range di età e la distanza massima dalla tua città espressa in chilometri. A questo punto ti comparirà una serie di foto di utenti. Se qualcuno ti piace devi cliccare sul cuoricino, o fare “swipe” verso destra. Se invece non ti piace devi cliccare sulla X, o fare “swipe” verso sinistra. Se la persona per cui hai mostrato apprezzamento ricambia con un cuoricino, allora appare una pagina dove è possibile iniziare a chattare.

Tinder senza Facebook non può funzionare, tuttavia non viene mostrato il tuo cognome e vengono indicati solo gli interessi che hai in comune con l’altra persona. Cliccando sulla rotella delle impostazioni in alto a sinistra puoi inoltre modificare alcune impostazioni. Ad esempio puoi cambiare le foto prese da Facebook e modificare le tue informazioni personali.

Ora sai come si usa Tinder, scopriamo altre chat dove conoscere persone nuove senza inserire troppi dati personali.

CiaoaMigos e MSN: chat incontri alternative per fare nuove conoscenze

CiaoaMigos e MSN sono applicazioni come Tinder, con un funzionamento forse ancora più facile e veloce. CiaoaMigos consente di partecipare a una videochat senza registrazione e senza pagare. Ci sono tantissime stanze dove entrare, e c’è la possibilità di chattare con uno qualsiasi degli utenti. Inoltre puoi divertirti con giochi multiplayer con gli altri utenti della chat.

MSN è un client di messaggistica istantanea che consente di chiamare e videochattare con i propri contatti. Per creare nickname in modo rapido su MSN ci sono tre servizi: MSN Nick GeneratorTutto MSN Nick Maker e Fedemarkez Crea Nick Name.

Shares

Info su Pietro De Amicis

Sono da sempre appassionato a tutto ciò che riguarda la tecnologia, il mondo Nerd ed ovviamente i Videogiochi. Dopo anni dedicati al mondo dello streaming online, ho deciso di condividere questa mia passione con quante più persone possibili, per questo collaboro con diverse testate dedicate al gaming sulle diverse piattaforme. Buon Videogioco :)

Altri Articoli Interessanti