Samsung Galaxy S4, ecco la prima ROM CyanogenMod 10.1

Steve Kondik, creatore e membro-capo del team CyanogenMod,  ha dichiarato ufficialmente il rilascio di una prima Custom Rom 10.1 per il Samsung Galaxy S4. Si tratta più nel dettaglio di una ROM nightly in versione sperimentale, realizzata appositamente per i modelli commercializzati da T-Mobile. Dopo aver passato un certo periodo in beta, e aver trovato e risolto bug e difetti, verrà resa disponibile anche per i restanti modelli, inclusa la versione con processore Exynos 5 Octa.

Questo annuncio è molto importante, perchè arriva a qualche settimana di distanza dalla commercializzazione del Samsung Galaxy S4. In più molti sviluppatori indipendenti, potranno realizzare le proprie Custom ROM, andando a modificare diversi aspetti dello smartphone coreano, come la grafica. Oppure rimuovendo quelle che sono le limitazioni imposte dai Carriers (fornitori di servizi telefonici) o quelle dei produttori, che installano software aggiuntivo (molte volte inutile) oppure estendendo le funzionalità di quello presente.
Sembra inoltre, che chi la sta provando, è molto soddisfatto, in quanto la ROM CyanogenMod 10.1 funzionerebbe piuttosto bene.

Per chi volesse provare l’installazione, vi rimandiamo alla pagina ufficiale. Ricordiamo, però, che si perde la garanzia ufficiale del produttore e che la procedura, se eseguita da mani inesperti, risulta abbastanza difficile e complicata.

l prezzo per il nuovo Samsung Galaxy S4 è di circa 700,00 euro, ma ricordiamo che nel sito di Amazon Italia. Il Samsung Galaxy S4 presente in listino, è disponibile in nero e bianco. Vi invito ad approfittare di questa fantastica offerta.

Per maggiori info e per procedere all’ acquisto, seguite questo link.

Shares

Info su Pietro De Amicis

Sono da sempre appassionato a tutto ciò che riguarda la tecnologia, il mondo Nerd ed ovviamente i Videogiochi. Dopo anni dedicati al mondo dello streaming online, ho deciso di condividere questa mia passione con quante più persone possibili, per questo collaboro con diverse testate dedicate al gaming sulle diverse piattaforme. Buon Videogioco :)