PS4 vs Xbox One: quale console ha più difetti?

Le console next-generation sono oramai una realtà, e finalmente possiamo avere tra le mani PlayStation 4 e Xbox One. Le due console sono state subito accolte bene dai fan, con vendite che hanno fatto registrare record sulle vendite per le rispettive case madri. La nota dolente è arrivata al presentarsi dei primi difetti e/o malfunzionamenti di PlayStation 4 e Xbox One. A dire il vero gli utenti che hanno riscontrato tali problematiche sono stati subito rimborsati e assistiti dalle case di produzione. Secondo il canale Youtube di ReviewTechUSA, questo atteggiamento sta però rovinando il modo di vedere il gaming in tutti i suoi aspetti.

Secondo l’ultimo filmato sul noto canale, gli utenti sarebbero troppo accondiscendenti verso Microsoft e Sony, e dovrebbero chiedere invece un maggiore controllo sulla qualità del prodotto che si va ad acquistare. Il celebre canale da anni si occupa di analisi sul fenomeno del videogaming e per questo incorona le due console come scadenti e difettose“. La star del canale, il vlogger Rich, si è detto contrariato dalla miriade di utenti che sui forum di tutto il mondo si ritengono fortunati a non essere entrati in possesso di una console “difettosa”. Per il vlogger i videogiocatori dovrebbe tenere in considerazione che per la macchina da gioco in loro possesso si è comunque speso una cifra cospicua (400-500€).

La domanda che sorge spontanea è quindi: Dobbiamo considerarci fortunati, o dovremmo ribellarci e chiedere un maggiore controllo qualità a Microsoft e Sony? Sinceramente visto anche il numero limitato sulle quali sono stati trovati i difetti delle due console mi sembra proprio di no, in relazione anche al fatto del tempestivo intervento delle due case produttrici in caso di malfunzionamenti.

Trovare entrambe le console all’interno dei negozi risulta tutt’ora difficile, e molte catene stanno anche aumentando il prezzo visto le poche unità disponibili. Se volete evitare code e ricevere quindi le console direttamente a casa vi invitiamo ad acquistare PlayStation 4 tramite questo link, mentre Xbox One la troverete a questa pagina.

Shares

Info su Pietro De Amicis

Sono da sempre appassionato a tutto ciò che riguarda la tecnologia, il mondo Nerd ed ovviamente i Videogiochi. Dopo anni dedicati al mondo dello streaming online, ho deciso di condividere questa mia passione con quante più persone possibili, per questo collaboro con diverse testate dedicate al gaming sulle diverse piattaforme. Buon Videogioco :)