PS4: scheda video all’opera!

Drive Club , sarà uno dei titoli che saprà sfruttare appieno la grafica della nuova Playstation 4. Lo sviluppatore Scott Kirkland ha rilasciato le seguenti dichiarazioni:
C’è un grande lavoro nella realizzazione e sviluppo della nuova GPU, il che ha reso davvero facile per noi ottenere grandi prestazioni fin dall’inizio.”
L’approccio di Sony per il nuovo chipset della PS4 sembra essere stato molto diverso dallo sviluppo del processore Cell costruito per la PS3.

Questo processore next-gen è molto più simile ad un PC, con elementi di gran lunga più accessibili. Gli sviluppatori potranno, quindi, fare i conti con la tecnologia molto più rapidamente.

Kirkland ha continuato affermando: Quando guardiamo lo sviluppo dei giochi per PS3, anche se vi era un’architettura molto potente, notiamo che ci è voluto un bel po ‘di tempo per arrivare a valorizzare la console. E questo è avvenuto grazie a Motorstorm. Mentre con lo sviluppo di Driver Club tutto è molto più accessibile fin dall’inizio. Il gioco avrà molto meno carico e tempi di attesa minori rispetto a PS3 e Xbox. Con la nuova GPU gli sviluppatori vogliono portare tutto quel potere sullo schermo“.

Kirkland ha aggiunto che la console essendo molto più vicina ad un normale PC, sarà più semplice da gestire, in quanto le caratteristiche saranno familiari agli sviluppatori della piattaforma. In DriveClub ci sarà il live-streaming della partita.

Non appena sarà disponibile la data d’uscita di questo videogioco lo potrete sicuramente acquistare/prenotare su Amazon Italia con uno sconto sul prezzo di listino e le spese di spedizione gratuite.

Ora godetevi il filmato.

Shares

Info su Pietro De Amicis

Sono da sempre appassionato a tutto ciò che riguarda la tecnologia, il mondo Nerd ed ovviamente i Videogiochi. Dopo anni dedicati al mondo dello streaming online, ho deciso di condividere questa mia passione con quante più persone possibili, per questo collaboro con diverse testate dedicate al gaming sulle diverse piattaforme. Buon Videogioco :)

Altri Articoli Interessanti