PS4 in rete il download dell’hack che permette l’uso di software non autorizzato

La notizia che vi riportiamo, se confermata, avrebbe dell’incredibile. La nuova console sviluppata da Sony sarebbe stata già violata, e presto chiunque potrà installare software non consentito su PlayStation 4. La rete è in fermento, e molti si chiedono se si tratti di una bufala oppure se effettivamente il sistema sia stato raggirato. Ricordiamo che PlayStation 4 usa un hardware molto simile alle proposte PC: il tutto è alimentato da un processore AMD64 Jaguar con otto core che sviluppa una frequenza che va da 1.6 a 2.7 Ghz, accompagnato ad 8GB di RAM GDDR5 a 5500Mhz. Sul lato software abbiamo “Orbis“, un sistema FreeBSD open source.

L’hack della PlayStation 4 è stato portato a termine da “Reckz0r“, il quale avrebbe caricato i file necessari e una guida dettagliata su Pastebin. Ovvio che per motivi di carattere legale i file sono stati prontamente rimossi, ma l’utente ha voluto precisare che l’exploit utilizzato non è stato creato da lui bensì egli ha solamente riportato quanto letto su un sito brasiliano chiamato condinh0 La procedura per forza di cose porta al ban da parte di Sony sul PlayStation Network, con la conseguenza che sarete impossibilitati dal giocare partite online, in multiplayer e al download degli aggiornamenti.

Siamo abbastanza sicuri che Sony non starà ad attendere l’evolversi della situazione, ma rilascerà presto un aggiornamento firmware della console che risolvi l’exploit utilizzato per lo sbocco, e se potrà intraprenderà anche delle azioni legali verso chi ha rilasciato questi file, un pò come accaduto ai tempi di Geohot con PlayStation 3.

Per chi cerca di acquistare la nuova console PS4 senza riuscire a trovarla consigliamo di prenotarla attraverso questo link, in modo da riceverla comodamente a casa una volta disponibile. Inoltre le spese di spedizione sono gratuite.
Se qualcuno si fosse perso il video di lancio della PlayStation 4 eccolo a seguire:

Shares

Info su Pietro De Amicis

Sono da sempre appassionato a tutto ciò che riguarda la tecnologia, il mondo Nerd ed ovviamente i Videogiochi. Dopo anni dedicati al mondo dello streaming online, ho deciso di condividere questa mia passione con quante più persone possibili, per questo collaboro con diverse testate dedicate al gaming sulle diverse piattaforme. Buon Videogioco :)

Altri Articoli Interessanti