PS4: in Giappone uscirà il 22 febbraio prossimo

Nella giornata di ieri, durante lo SCE Japan Asia’s Playstation Press Conference 2o13, la Sony ha annunciato ufficialmente la data di uscita della console next-gen Playstation 4 in Giappone. Ebbene per il popolo nipponico la data è il 22 febbraio 2014, una data abbastanza lontana se paragonata all’uscita della PS4 negli Stati Uniti o in Europa. Comunque sia i preordini inizieranno il 5 ottobre e per i videogiocatori che dovessero decidere di prenotarla avranno la possibilità di prendere la “First Limited Pack” in cui all’interno, oltre alla PS4, sarà disponibile un codice per scaricare il gioco Knack senza alcun costo aggiuntivo.

I prezzi della PS4 in Giappone si aggireranno sui 41,979 yen tasse incluse, circa 420$ o 46,179 yen (463$) per la versione in bundle con la PS Camera. Dopo aver parlato del mercato giapponese, la Sony ha nuovamente confermato le date di uscita della PS4 negli Stati Uniti e in Europa ribadendo anche il prezzo che, per chi ancora non lo sapesse, sarà di 399$ negli USA e di 399€ in Europa, la data di uscita invece è prevista per il 15 novembre negli Stati Uniti e per il 29 novembre in Europa. Nel mese di novembre la PS4 sarà disponibile in 32 paesi diversi.

Alla conferenza non si è parlato soltanto della Playstation 4 e delle sue date di lancio nel mondo ma anche di una nuova PS Vita che, a livello hardware e software dovrebbe rimanere del tutto simile a quella già presente sul mercato, mentre a livello di design sarà completamente ridisegnata con diventando il 20% più sottile e il 20% più leggera.
Ricordiamo che la PS4 sarà disponibile a partire dal 29 novembre al prezzo di 399€ ma è già possibile preordinarla online tramite Amazon e riceverla a casa il giorno del lancio senza pagare le spese di spedizione.

Fonte: CVG.

Shares

Info su Pietro De Amicis

Sono da sempre appassionato a tutto ciò che riguarda la tecnologia, il mondo Nerd ed ovviamente i Videogiochi. Dopo anni dedicati al mondo dello streaming online, ho deciso di condividere questa mia passione con quante più persone possibili, per questo collaboro con diverse testate dedicate al gaming sulle diverse piattaforme. Buon Videogioco :)