Preordina il Motorola Moto 360 su Amazon

Martedì 9 settembre è stato annunciato l’ Apple Watch, lo smartwatch della compagnia californiana. Il dispositivo è stato subito criticato dai fan della mela per la sua forma rettangolare, che lo renderebbe poco appetibile stilisticamente rispetto ad un design circolare. E qui scende in campo Motorola che non troppo tempo fa ha presentato il Moto 360. Il dispositivo ha un display circolare da 1.65″ antigraffio grazie al vetro Gorilla Glass. Il cinturino è in cuoio e la batteria garantisce l’uso per una giornata intera. Tra i vari sensori disponibili troviamo un contapassi e un cardiofrequenzimetro. Non manca poi la funzione di ricarica wireless tramite dock nè tanto meno la resistenza all’acqua.

Il dispositivo di Motorola può essere collegato a qualsiasi smartphone Android che abbia almeno la versione 4.3 del sistema operativo di Google. Il sistema operativo utilizzato è una variante di Android e più precisamente Android Wear, che assicura allo smartwatch un elevato grado di personalizzazione. Ma cosa può fare il dispositivo? Con Moto 360 potrete vedere le notifiche dello smartphone in tempo reale, il meteo, gli orari dell’aereo, il traffico ed altro. Inoltre Moto 360 permette di utilizzare i comandi di Google Now, così che potrete usare i comandi vocali per inviare messaggi, fissare degli appuntamenti sul calendario, delle note, ed avere il controllo di altre funzioni dello smartwatch.

Il dispositivo è molto ben equipaggiato ma per confrontarlo con il rivale di Apple si dovrà attendere il 2015. Il dispositivo di Apple infatti non verrà commercializzato prima di tale data. Il Motorola Moto 360 è invece ora disponibile al preordine tramite Amazon. Quindi chi è rimasto affascinato dal design e dalle funzioni offerte dallo smartwatch Motorola, potrà preordinarlo subito e scegliere tra le due colorazioni disponibili. Il dispositivo è disponibile nella versione argento e nera al prezzo straordinario di 249€, incluse le spese di spedizione.

Di seguito i link per raggiungere l’offerta del preordine:

Shares

Prodotti: Motorola Moto

Info su Pietro De Amicis

Sono da sempre appassionato a tutto ciò che riguarda la tecnologia, il mondo Nerd ed ovviamente i Videogiochi. Dopo anni dedicati al mondo dello streaming online, ho deciso di condividere questa mia passione con quante più persone possibili, per questo collaboro con diverse testate dedicate al gaming sulle diverse piattaforme. Buon Videogioco :)