PlayStation Plus: svelati i titoli più cercati e scaricati del 2013

Come ben saprete il PlayStation Plus è un servizio di abbonamento a pagamento del PlayStation Network, che venne annunciato ufficialmente all’E3 del 2010 da Jack Tretton, Presidente della Sony Computer Entertainment. Il servizio è stato messo online a partire dal firmware PS3 3.40 e PSP 6.30 nel lontano 29 giugno 2010. Per chi decide di effettuare l’abbonamento al PlayStation Plus vengono forniti servizi avanzati del PlayStation Network. Tra i servizi a disposizione dell’utente si ha la possibilità di scaricare le demo e gli aggiornamenti dei giochi, o addirittura di archiviare online i dati di gioco. Gli iscritti al programma inoltre possono giocare in esclusiva alle beta di giochi ancora in sviluppo. L’abbonamento prevede o un costo annuale (50€), o trimestrale (15€).

Anche quest’anno sta per giungere alla conclusione, e Sony ha fatto il punto della situazione con una classifica dedicata alla serie di titoli interessanti che si sono visti nel 2013 sul Playstation Plus. Nella sopracitata classifica troviamo al primo posto Mafia 2, seguito sul podio da Remember Me e Spec Ops: The Line, infine fuori dal podio troviamo in quarta posizione Need for Speed: Most Wanted mentre nella quinta Saints Row: The Third. Tra i tanti commenti sul blog, oltre a quelli dei fan che avrebbero voluto vedere altri titoli primeggiare, troviamo anche quelli di Chris Howe, PS Store e Plus Content Manager di Sony Computer Entertainment Europe, e Fred Dutton, blog manager di Sony Computer Entertainment Europe. Howe si è detto sconcertato per la mancanza in classifica di Far Cry 3, soprattutto vista la trama del videogame in grado di appassionare l’utente, mentre Dutton avrebbe voluto Velocity Ultra nella classifica, che secondo il suo parere sarebbe il “titolo rivelazione dell’anno”.

Sicuramente tra i titoli che avremmo voluto vedere in classifica c’è Far Cry 3, ma anche Assassin’s Creed III e Hitman: Absolution avrebbero meritato un posto nella sopracitata classifica. In basso potete trovare un filmato che ci fa pregustare quello che ci attende su PlayStation 4 per il 2014. Prima però collegatevi a questa pagina per poter acquistare l’abbonamento di un anno al PlayStation Plus.

Shares

Info su Pietro De Amicis

Sono da sempre appassionato a tutto ciò che riguarda la tecnologia, il mondo Nerd ed ovviamente i Videogiochi. Dopo anni dedicati al mondo dello streaming online, ho deciso di condividere questa mia passione con quante più persone possibili, per questo collaboro con diverse testate dedicate al gaming sulle diverse piattaforme. Buon Videogioco :)

Altri Articoli Interessanti