Pes 2014 ammazzerà Fifa 14 secondo Kei Masuda

Il creative producer di Pro Evolution Soccer 14, Kei Masuda, ha recentemente dichiarato che il prossimo capitolo calcistico di casa Konami “ammazzerà i giganti”, ovvero farà fuori il rivale di sempre: Fifa 14. Le dichiarazioni sono molto forti, ma sappiamo che la casa videoludica giapponese è al lavoro per apportare molte modifiche al suo titolo. Recentemente è infatti stato annunciato ufficialmente che il gioco avrà la licenza dell’Asian Football Confederation.

Konami sta investendo molto in questo suo titolo, cercando di aggiungere nuove funzioni per distanziarsi dal concorrente statunitense. Il FOX Engine dovrebbe garantire maggiore fluidità alla manovra di gioco, con una fisica rinnovata, dove ogni singolo giocatore ha una sua mobilità con e senza palla, vi saranno nuove tecniche di controllo e nuovi controlli first touch,oltre che ad una grafica più curata.

Kei masuda ha voluto inoltre tranquillizzare gli  appassionati della modalità online dichiarando che: “Passando da PS2 a PS3 il nostro problema più grande ha riguardato il gioco online. EA ha cambiato engine, mentre il nostro è rimasto quello della vecchia console, che abbiamo solo ritoccato per migliorare animazioni e alcuni aspetti dell’intelligenza artificiale.”

Le sfide multiplayer online dovrebbero, quindi, essere gestite meglio rispetto alle versioni attuali con la possibilità inoltre di gestirle in mobilità.
Ricordiamo infine che non c’è ancora l’ufficialità sulla data d’uscita del titolo anche se come sempre dovrebbe essere sugli scaffali nel mese di settembre.

Shares

Info su Pietro De Amicis

Sono da sempre appassionato a tutto ciò che riguarda la tecnologia, il mondo Nerd ed ovviamente i Videogiochi. Dopo anni dedicati al mondo dello streaming online, ho deciso di condividere questa mia passione con quante più persone possibili, per questo collaboro con diverse testate dedicate al gaming sulle diverse piattaforme. Buon Videogioco :)

Altri Articoli Interessanti