Abes Oddysee remake foto1

Oddworld: Abe’s Oddysee

Si tratta di un gioco piattaforma per Pc e PS uscito nel 1997. La storia sul quale si basa è quella delle avventure di Abe, un piccolo alieno sfortunato e un po’ goffo, che lavora come operaio addetto alle pulizie ai Mattatoi Ernia.

I Mattatoi sono una ditta dove vengono prodotti alcuni snack a partire dalla macellazioni di carni di animali come Scrab, Paramiti e Meech.

Recentemente gli sviluppatori hanno dichiarato di essere al lavoro per sviluppare un remake del gioco che lo stravolgerà completamente a partire dalle radici. Soprattutto per quanto riguarda il comparto grafico. “Stiamo partendo da zero, utilizzando l’originale come impronta per il gioco”.

Dunque tecnicamente non è un gioco nuovo, ma un remake ricostruito dalle basi. Abes Oddysee remake

La sua prima presentazione pubblica avverrà nel corso del 2012″ così si legge sulla pagina Facebook ufficialedi Oddworld Inhabitants. Il lancio sul mercato è previsto per l’estate dell’anno prossimo.

Shares

Info su Pietro De Amicis

Sono da sempre appassionato a tutto ciò che riguarda la tecnologia, il mondo Nerd ed ovviamente i Videogiochi. Dopo anni dedicati al mondo dello streaming online, ho deciso di condividere questa mia passione con quante più persone possibili, per questo collaboro con diverse testate dedicate al gaming sulle diverse piattaforme. Buon Videogioco :)

Altri Articoli Interessanti