Migliori videogiochi 2019 colori

Migliori videogiochi 2019: i titoli in esclusiva da non perdere

Gamer di tutta Italia esultate! Il 2019 si preannuncia come un anno ricco di novità e lancerà tanti nuovi giochi per gli appassionati di ogni genere. Per alcuni dei migliori videogiochi 2019 c’è già una data, come “Resident Evil 2 Remake” in arrivo il 25 gennaio o “Kingdom Hearts 3” annunciato per il 29 gennaio. Altri invece sono ancora in lavorazione ma la loro programmazione è ormai agli sgoccioli come “Ages of Empire 4” e “The Last of us 2”. La maggior parte dei giochi è disponibile per tutte le piattaforme, mentre altri sono titoli esclusivi per determinate console. A questo punto non ci resta che scoprire quali sono i migliori videogiochi 2019 in rampa di lancio nei prossimi mesi.

<< LEGGI ANCHE: Classifica videogiochi più venduti di sempre: la top 5 >>

I migliori videogiochi 2019: Resident Evil 2 Remake

Iniziamo con una pietra miliare dei videogiochi horror: “Resident Evil 2 Remake”. L’etichettatura remake in realtà è un po’ forzata in quanto il gioco sembra completamente diverso dal titolo originale. Leon S. Kennedy viene proiettato in un’ambientazione totalmente nuova dove può usufruire delle più moderne ed innovative tecnologie. La storia risulta molto più intensa, così come gli enigmi sono stati revisionati per coinvolgere maggiormente il gamer. Un’avventura da brividi tra terribili mostri ed ambientazioni fatiscenti che ti terranno incollato alla console per ore intere.

The Last of us 2

“The Last of us 2” si presenta come una delle più grandi esclusive di Playstation 4. Si tratta di un videogioco horror di sopravvivenza in stile avventura dinamica, dove la violenza la fa da padrona. La trama riprende la narrazione del titolo di 5 anni fa. Joel ed Ellie saranno coinvolti in terrificanti avventure in cui la parola pietà dovrà essere cancellata dal vocabolario per sopravvivere.

Pokemon 2019

Dopo questa “full immersion” tra i titoli horror ecco un videogioco più “leggero”: “Pokemon 2019” per Nintendo Switch. Game Freak, l’azienda giapponese che ha sviluppato il gioco di Pokemon, non ha lasciato trapelare molte indiscrezioni ma ha annunciato che le novità sorprenderanno i gamer. La maggiore curiosità riguarda la nuova generazione di Pokemon sulla quale vige il massimo riserbo.

Ages of Empire 4

“Ages of Empire 4” si preannuncia come uno dei migliori giochi strategici del 2019. Attualmente è in fase di lavorazione presso Relic Entertainment col supporto di Microsoft, ma dovrebbe essere pronto entro quest’anno. Recentemente è stato rilasciato un video-trailer del real time strategy game, ma poco o nulla è stato annunciato sul gameplay. Sono state date indicazioni invece sui periodi storici, in quanto nel video compaiono guerre risalenti ai tempi dei Romani e dei nativi americani.

Crackdown 3

“Crackdown 3” è uno dei videogame più attesi nel 2019 per Xbox One. In realtà il lancio del titolo era previsto 3 anni fa, quindi la lunga attesa lascia ben sperare. Nei panni di un agente dotato di superpoteri dovrai combattere il crimine sempre più violento e senza scrupoli. Il gioco è disponibile anche in risoluzione 4K per offrire un’esperienza videoludica ancora più immersiva e coinvolgente.

Gears 5

Altro titolo attesissimo per Xbox One è “Gears 5”, l’ennesimo capitolo della saga che ha avuto un successo enorme. Vestendo i panni di Kait dovrai scoprire l’origine delle Locuste e della propria famiglia. Alla campagna per giocatore singolo si affiancano la modalità multiplayer locale con split screen e la modalità cooperativa online.

Shares

Prodotti: Resident Evil