Giocare online gratis i migliori siti web 2018

I migliori siti 2018 per giocare gratis online

Siamo nell’era in cui Internet è ormai indispensabile e viene usato per i più svariati motivi, dal lavoro, alle ricerche fino all’informazione. Certamente è uno strumento utilie anche per rilassarsi. E, tra i modi più efficaci per farlo, vi è quello di concedersi un po’ di tempo per giocare gratis online ai nostri videogames preferiti.

Giochi gratis online: una vasta offerta sul web

Internet concede una vasta scelta a chi, appassionato di videogiochi e non, vuole spendere del tempo per giocare gratis online. Sono infatti molti i siti che offrono la possibilità di giocare online gratis, includendo al loro interno una vasta gamma di videogames. Le categorie di giochi disponibili sono diverse, dagli arcade ai puzzle, dai giochi d’avventura ai giochi sportivi, dai giochi per ragazze ai giochi per bambini, passando anche dai multiplayer e giochi di logica.

Insomma, una vasta scelta che non mancherà di accontentare chiunque voglia prendersi una pausa dalla routine quotidiana per divertirsi, in maniera totalmente gratuita e anche gratificante.

I migliori siti di giochi gratis online

giochi gratis online bubble shooter
Gli intramontabili: Bubble Shooter

Tra i siti giochi gratis più usati per giocare ai videogiochi online vi è Gioco.it – giochi gratis online giocare gratis, la piattaforma che ha il più alto numero di giochi online. Non mancano classici intramontabili come Bubble Shooter, uno dei titoli più giocati sul web. La lista di giochi disponibili si allunga ogni giorno, con le numerose categorie che offrono ai visitatori una vasta scelta.

E’ molto ampia anche la scelta di giochi gratis disponibile sul sito 1001Giochi.it, che già dalla sua homepage mette in evidenza la sua enorme gamma di giochi disponibile. Dai giochi per tutta la famiglia, ai giochi di corse e agli immancabili puzzle, possiamo dire che 1001Giochi sia un ottimo modo di occupare il tempo libero. Lo stesso si può dire di giochi xxl (www.giochiXL.it) e GiochiGratisOnline.it, che offrono diverse centinaia di titoli totalmente gratuiti per chi vuole giocare gratis online.

Su PaginaInizio.com, oltre ad una vasta disponibilità di giochi (oltre 9000), è possibile anche unirsi alla community degli utenti www.paginainizio.com, ingaggiando sfide con altri giocatori e interagendo attraverso i numerosi giochi a disposizione.

Tra i siti web specializzati nei giochi per ragazze merita una menzione Girls Go Games (girlsgogames.it), il più grande sito di giochi online al femminile. Tra i giochi per ragazze girlsgogames troviamo anche quelli dedicati a moda, cucina, design, bellezza. I games per ragazze disponibili su giochi girlsgogames vengono aggiornati continuamente, offrendo alle proprie utenti ore di svago totalmente gratuito.

giochi per ragazze online girlsgogames giochi al femminile gratis online
Girlsgogames giochi per ragazze

Giochi gratis online: altri siti da tenere d’occhio

Se i siti già citati non bastano a soddisfare la richiesta di videogiochi online gratuiti, non mancano le alternative. Su tutte, i giochi Friv su Friv.com, uno dei siti più frequentati di giochi online per giocare gratis, e Kongregate, uno dei maggiori siti web del mondo per quanto riguarda i giochi fruibili gratuitamente via browser. Sono disponibili giochi sia in modalità singola che multiplayer, per la quale però è necessario registrarsi con un proprio account. Segnaliamo inoltre anche giochi.it per ragazze.

Ottimi siti sono anche Y8 e Free Online Games che, come Kongregate, offrono una sterminata gamma di giochi gratis online in flash games divertenti. É quindi consigliabile installare l’ultima versione del plugin Flash Player. Per chi invece non volesse utilizzare tale plug-in, l’alternativa migliore è HTML5games, che offre una moltitudine di giochi in HTML fruibili direttamente dal browser.

Shares

Info su Pietro De Amicis

Sono da sempre appassionato a tutto ciò che riguarda la tecnologia, il mondo Nerd ed ovviamente i Videogiochi. Dopo anni dedicati al mondo dello streaming online, ho deciso di condividere questa mia passione con quante più persone possibili, per questo collaboro con diverse testate dedicate al gaming sulle diverse piattaforme. Buon Videogioco :)

Altri Articoli Interessanti