giochi gratis da scaricare

I migliori giochi gratis da scaricare online

Il gaming è un settore in continua evoluzione che propone agli appassionati tantissimi giochi gratis da scaricare sul pc, sul tablet o sullo smartphone. Sulle diverse piattaforme sono disponibili giochi on line per tutti i gamer, che possono misurare le loro abilità singolarmente oppure sfidando altri giocatori. Le tendenze dei giochi gratis online si stanno spostando verso i giochi di strategia, anche se quelli sportivi e di combattimento restano i più gettonati.

In questo articolo analizziamo la top ten dei migliori giochi gratis da scaricare, offrendo una panoramica completa: dai giochi per bambini gratis ai giochi al femminile fino ai giochi per pc.

Giochi gratis da scaricare: ecco i migliori

Giochi di calcio per pc: Top Eleven 2018

giochi di calcio sono quelli più amati e negli ultimi anni si sta sviluppando una grande passione per i giochi manageriali. Uno dei migliori in assoluto è Top Eleven 2018, che fa della facilità di utilizzo uno dei suoi punti cardine. Devi allenare i tuoi giocatori agendo come un vero manager, quindi tocca a te occuparti del mercato trasferimenti, della gestione dello stadio e degli sponsor, della costruzione delle infrastrutture ecc.

Giochi gratis di corse, Need for Speed: No Limits

Tra i giochi gratis da scaricare più gettonati ci sono quelli relativi alle corse di auto. Uno dei titoli più riusciti del settore è Need for Speed: No Limits, in cui l’unica regola è arrivare prima degli altri con qualunque mezzo, lecito o illecito. Vincendo più gare aumenterai la tua reputazione, conquistando diversi premi per acquistare l’auto dei tuoi sogni.

Giochi online gratis: Clash Royale

Uno dei titoli più riusciti a livello di strategia degli ultimi anni è Clash Royale, dove sarai impegnato in epiche battaglie tra maghi, goblin, streghe e draghi. É un gioco coinvolgente e divertente che piace davvero a tutti: grandi e piccini, ragazzi e ragazze.

Gangstar New Orleans

Se sei un fan sfegatato di GTA non puoi perderti Gangstar New Orleans, uno dei giochi da scaricare gratis più amati dai gamer. Nella città di New Orleans parte la tua scalata al mondo del crimine affrontando ogni tipo di nemico: poliziotti corrotti, stregoni voodoo e violenti biker.

Modern Combat 5: Blackout, uno dei migliori FPS in circolazione

Se sei alla ricerca dei migliori giochi gratuiti FPS ti consigliamo vivamente Modern Combat 5: Blackout, che per le sue peculiari caratteristiche sembra una sorta di Call of Duty portatile. Vestendo i panni di Caydan Phoenix hai il compito di combattere pericolosi terroristi.

Giochi per ragazze gratis: Lezione di cucina di Sara

Il comparto dei giochi gratis per ragazze è estremamente ampio e spazia dalla moda al trucco fino alla ristorazione. Tra i giochi femminili gratis merita una menzione Lezione di cucina di Sara, in cui imparare in modo pratico e divertente come preparare i più appetitosi piatti da servire in tavola.

South Park: Phone Destroyer

Tra i giochi gratis da scaricare più irriverenti c’è South Park: Phone Destroyer. Protagonisti di questo divertentissimo gioco sono ovviamente i monellacci di South Park, che indossano i travestimenti più stravaganti sfoggiati nel corso della serie animata durante i combattimenti. Inizialmente può sembrare un po’ caotico, ma in realtà devi lavorare molto di strategia selezionando un deck ben equilibrato.

Knights of Pen & Paper 2

Uno dei giochi gratis da scaricare di ruolo più divertenti è sicuramente Knights of Pen & Paper 2. Si tratta di un gioco di ruolo in cui sarai calato in una realtà fantasy seduto ad un tavolo tra dadi, schede e dialoghi surreali. Puoi decidere di seguire la storia principale, oppure lanciarti in misteriose ed affascinanti missioni secondarie. L’interfaccia di gioco ed i controlli sono perfettamente adattati alla piattaforma mobile ed è possibile giocare sia in verticale che in orizzontale.

Tetris Blitz: 2016 Edition

Ai nostalgici dei giochi retrò consigliamo vivamente Tetris Blitz: 2016 Edition. Come puoi intuire si tratta di una rivisitazione del puzzle games più famoso di sempre: Tetris. Il gioco è stato rivisitato in chiave moderna con tanti contenuti aggiuntivi, mosse speciali e sfide online con amici o altri gamer.

The Sims FreePlay: il miglior gioco simulatore gratis

Chiudiamo la top ten dei migliori giochi gratis da scaricare online con The Sims FreePlay, uno dei migliori simulatori in circolazione. In tal caso si tratta di un vero e proprio simulatore di vita reale in cui creare il tuo Sim che può sposarsi, fare figli, coltivare le sue passioni e completare missioni per sbloccare nuovi luoghi della città.

Shares

Info su Pietro De Amicis

Sono da sempre appassionato a tutto ciò che riguarda la tecnologia, il mondo Nerd ed ovviamente i Videogiochi. Dopo anni dedicati al mondo dello streaming online, ho deciso di condividere questa mia passione con quante più persone possibili, per questo collaboro con diverse testate dedicate al gaming sulle diverse piattaforme. Buon Videogioco :)

Altri Articoli Interessanti