Luigi Pirandello: 145° anniversario della nascita


Come probabilmente molti avranno notato grazie al doodle di Google, oggi 28 Giugno 2012 è il 145° anniversario della nascita di Luigi Pirandello, scrittore, drammaturgo e poeta italiano nato ad Agrigento il 28 Giugno 1867 e morto a Roma il 10 Dicembre 1936, ricevette il premio Nobel per la letteratura nel 1934.
Alcuni dei romanzi che sicuramente gli studenti (e tanti altri) conosceranno sono “Il fu Mattia Pascal” (1904) e “Uno, nessuno, centomila” (1925), oltre ai romanzi, Luigi Pirandello si dedicò anche alla poesia, al teatro, al cinema e alla lirica.
Il doodle di Google che appare oggi nella home page del motore di ricerca è stato creato per ricordare il 145° anniversario della nascita del poeta e scrittore italiano. Chiunque volesse avere altre informazioni sulla vita e le opere di Luigi Pirandello può consultare la pagina dedicata presente su Wikipedia.

Shares

Info su Pietro De Amicis

Sono da sempre appassionato a tutto ciò che riguarda la tecnologia, il mondo Nerd ed ovviamente i Videogiochi. Dopo anni dedicati al mondo dello streaming online, ho deciso di condividere questa mia passione con quante più persone possibili, per questo collaboro con diverse testate dedicate al gaming sulle diverse piattaforme. Buon Videogioco :)

Altri Articoli Interessanti