Londra 2012, cerimonia d’apertura delle Olimpiadi


E’ praticamente tutto pronto per la cerimonia d’apertura delle Olimpiadi di Londra 2012, un evento che sarà trasmesso su Rai 1 e su Rai.tv per la gioia di oltre 4 miliardi di telespettatori in tutto il mondo. Non solo, l’evento infatti sarà per la prima volta visibile anche in 3D grazie alla diretta visibile su Sky a partire dalle 20.45.
La cerimonia d’apertura di Londra 2012 è stata intitolata “Le isole della Meraviglia” ed è stata affidata al regista Danny Boyle, per inaugurare l’apertura dei giochi si suonerà la campana più grande d’Europa pesante ben 27 tonnellate e costruita dalla fonderia Whitechapel.
A seguire sarà il turno della sfilata degli atleti di ogni nazionale, ogni nazione entrerà sul campo in ordine alfabetico tranne la Grecia che entrerà per prima perchè patria dei giochi olimpici antichi e l’Inghilterra che entrerà per ultima in quanto nazione ospitante dei giochi olimpici.
A far da portabandiera alla nazionale italiana, che entrerà a sfilare al 93° posto, ci sarà la campionessa olimpionica Valentina Vezzali. Una volta acceso il bracere olimpionico da parte del tedoforo si decreterà l’effettivo inizio delle olimpiadi di Londra 2012.

Shares

Info su Pietro De Amicis

Sono da sempre appassionato a tutto ciò che riguarda la tecnologia, il mondo Nerd ed ovviamente i Videogiochi. Dopo anni dedicati al mondo dello streaming online, ho deciso di condividere questa mia passione con quante più persone possibili, per questo collaboro con diverse testate dedicate al gaming sulle diverse piattaforme. Buon Videogioco :)

Altri Articoli Interessanti