Jailbreak iOS 6 su iPhone 5 e iPad: conviene farlo?

Dall’uscita di iPhone 5 e automaticamente anche di iOS 6 molti utenti sono in attesa del rilascio del tanto chiacchierato jailbreak per iOS 6 che permetterà di sbloccare il proprio smartphone installando Cydia e avere l’accesso a migliaia di applicazioni che altrimenti non sarebbero disponibile tramite l’ AppStore ufficiale di Apple.
Per molti utenti è quasi fondamentale avere il jailbreak sul proprio iPhone o iPad, per altri invece si tratta solo di una perdita di tempo e non hanno bisogno di tutte le caratteristiche che offre Cydia perché iOS 6 ha già tutto quello di cui l’utente ha bisogno.

E quindi si arriva a una delle classiche domande che tutti i clienti possessori di un device Apple si pongono: Conviene fare il jailbreak? Per molti questa domanda risulta scontata perché, all’interno di Cydia, sono presenti delle applicazioni molto utili che permettono non solo di velocizzare le operazioni di tutti i giorni, ma anche di personalizzarne l’aspetto in ogni minima sfaccettatura. Il Jailbreak per iOS 6 risulta quindi fondamentale per questa utenza che dal suo iPhone vuole avere il massimo grazie anche ai tweak e funzionalità aggiuntive che si possono avere con un device “sbloccato“.

Discorso inverso invece per chi possiede un iPhone 5 o un iPad nuovo e non sente assolutamente la necessità di effettuare il Jailbreak di iOS 6 perché ritiene che il sistema operativo metta a disposizione tutte le funzioni di cui l’utente ha bisogno, non sono interessati a personalizzare l’aspetto estetico e fondamentalmente si trovano bene col sistema messo a disposizione da Apple.
Ora, quello che vogliamo chiedere noi di GamesNotizie è questo: effettuerai il jailbreak su iOS 6? Rispondi al sondaggio che si trova più in basso e se vuoi puoi motivare la tua risposta tramite i commenti scrivendo il perché ritieni necessario il jailbreak oppure no.

Nell’attesa che venga rilasciato il jailbreak di iOS 6 da parte dei vari team che stanno lavorando, cerchiamo di capire quanti sono gli utenti che effettueranno il jailbreak al loro iPhone 5 o iPad e sopratutto qual’è il motivo che li spinge a farlo.
Ecco qui il sondaggio: effettuerai il jailbreak su iOS 6?
[polldaddy poll=”6708197″]

Shares

Info su Pietro De Amicis

Sono da sempre appassionato a tutto ciò che riguarda la tecnologia, il mondo Nerd ed ovviamente i Videogiochi. Dopo anni dedicati al mondo dello streaming online, ho deciso di condividere questa mia passione con quante più persone possibili, per questo collaboro con diverse testate dedicate al gaming sulle diverse piattaforme. Buon Videogioco :)

Altri Articoli Interessanti