Jailbreak iOS 6 su iPhone 5 e 4S: sul web aumentano i siti truffa

Ne avevamo già parlato la scorsa settimana, la lunga attesa per il rilascio del jailbreak su iOS 6 sta facendo spazientire molti utenti che, ogni giorno, sono in cerca delle ultime informazioni sulla situazione. Purtroppo c’è chi, da questa situazione, ne approfitta truffando molta gente che inconsapevolmente crede di acquistare il jailbreak per iOS 6 quando in realtà così non è, il problema però è che questi siti truffa stanno aumentando giorno dopo giorno e sempre più utenti cadono nella trappola sborsando dei soldi inutilmente.
La scorsa settimana avevamo riferito di due persone che sul web si facevano pagare fino a 500$ per un finto jailbreak su iOS 6 ma fortunatamente sono state smascherate, ma le segnalazioni degli utenti sui siti truffa arrivano a valanga e di conseguenza bisogna fare molta attenzione.

Un altro sito che in queste ultime settimane ha tratto in inganno molti utenti Apple è stato Redpois0n che, tramite una home page molto semplice ed elementare, permetteva di scaricare il Jailbreak di iOS 6 per iPhone 5, 4S, 4, 3Gs, iPad 4, iPad 3, iPad Mini, iPad 2 e iPod Touch 5.
Bastava cliccare sul sistema operativo utilizzato e automaticamente sarebbe dovuto partire il download del tool, cosa che in realtà non succedeva dato che per poter scaricare il “finto” jailbreak bisognava necessariamente inscriversi a dei siti di scommesse/abbonamenti per cellulare, eccetera.
La persona che si trova dietro a questo sito web ha voluto trarre in inganno gli utenti facendo pensare che si trattasse del Chronic Dev Team, infatti nella home page di questo sito troviamo la scritta: by Chrnic Dev Team, è stata modificata la parola “Chronic” in “Chrnic” per trarre in inganno molta gente.

A tal proposito il Dev Team ha voluto riferire che quando sarà disponibile il Jailbreak per iOS 6 lo faranno sapere tramite twitter e tramite siti web specializzati ma sopratutto ci tengono a precisare che il tool sarà completamente gratuito e che quindi è inutile andare a regalare dei soldi ai truffatori che in quest’ultimo periodo girano sul web.
Non ci resta quindi che attendere, il jailbreak per iOS 6 prima o poi arriverà ma per adesso non disponibile, quindi tutto ciò che c’è in rete in queste settimane è un chiara truffa e bisogna starne alla larga.

Via: Auto O Mobile.

Shares

Info su Pietro De Amicis

Sono da sempre appassionato a tutto ciò che riguarda la tecnologia, il mondo Nerd ed ovviamente i Videogiochi. Dopo anni dedicati al mondo dello streaming online, ho deciso di condividere questa mia passione con quante più persone possibili, per questo collaboro con diverse testate dedicate al gaming sulle diverse piattaforme. Buon Videogioco :)

Altri Articoli Interessanti