Jailbreak iOS 6 per iPhone 5, 4S e iPad, quanto manca?


Sono in tanti i clienti Apple che attendono con ansia il Jailbreak per il sistema operativo iOS 6, molti addirittura non hanno ancora aggiornato il proprio iDevice proprio perché vogliono essere sicuri che il jailbreak per iOS 6 sia disponibile.
Questo però può essere fatto dai possessori di un iPhone 4 o 4S, chi invece ha acquistato un iPhone 5 si è ritrovato automaticamente installato iOS 6 sul dispositivo e l’unica cosa che può fare è attendere che il gruppo di hacker sia in grado di sfruttare una falla per poter installare il tanto amato Cydia sul dispositivo.

Le notizie sul jailbreak per iOS 6 arrivano col contagocce e non sono del tutto sicure, una delle ultime notizie arrivare da un gruppo di hacker cinesi denominato H1-Siri, sono un gruppo di ragazzi abbastanza conosciuti nel mondo Apple per avere creato un porting dell’assistente vocale Siri sui dispositivi in cui non è presente di default come ad esempio iPhone 3Gs o 4.
Ebbene questi ragazzi, tramite la pagina ufficiale di Facebook, hanno fatto sapere che a breve rilasceranno delle immagini in cui potremo vedere degli iPhone 3Gs, iPhone 4, 4S e iPhone 5 con a bordo iOS 6 perfettamente sbloccati e pronti all’uso. Ovviamente però bisognerà attendere che questo team sviluppi anche un software in grado di effettuare il jailbreak untethered di iOS 6.

I ragazzi di H1-Siri quindi sembrano essere al lavoro per lo sviluppo del software, ma a intanto è arrivato il nuovo aggiornamento da parte di Apple rilasciato in questi giorni che potrebbe creare non pochi problemi per il team di hacker.
L’aggiornamento ad iOS 6.0.1 infatti potrebbe aver corretto le falle su cui gli hacker stanno lavorando per rendere disponibile il jailbreak, ancora non vi è alcuna informazione su ciò e voci di corridoio smentiscono tale scoperta quindi non ci dovrebbe essere nessun allarmismo.

Gli utenti più preoccupati hanno comunque deciso di non aggiornare il proprio iDevice ad iOS 6.0.1. per non ritrovarsi in posizioni scomode, anche perché si tratta di una minor release che non porta grandi novità se non delle piccole correzioni sopratutto per quanto riguarda il nuovo iPhone 5.

A questo punto non ci resta che attendere qualche annuncio da parte dei grandi team che lavorano sul jailbreak per iOS 6 e di non fidarsi assolutamente delle innumerevoli truffe che si trovano online, quando il jailbreak sarà pronto non esiteremo a scrivere un articolo a riguardo.

Shares

Info su Pietro De Amicis

Sono da sempre appassionato a tutto ciò che riguarda la tecnologia, il mondo Nerd ed ovviamente i Videogiochi. Dopo anni dedicati al mondo dello streaming online, ho deciso di condividere questa mia passione con quante più persone possibili, per questo collaboro con diverse testate dedicate al gaming sulle diverse piattaforme. Buon Videogioco :)

Altri Articoli Interessanti