Jailbreak iOS 6 e iOS 6.1, le cose si fanno complicate

Arrivano cattive notizie per tutti gli utenti che attendono, ormai da diversi mesi, notizie interessanti riguardanti la situazione del jailbreak di iOS 6 per dispositivi come iPhone 4S, iPhone 5, iPad Mini, iPad di quarta generazione e nuovi iPod Touch. Tutti ormai sanno che quasi sicuramente non vedremo mai un tool per il jailbreak di iOS 6 perché, a detta di molti componenti del Dev Team, gli sforzi sono tutti incanalati verso iOS 6.1 che è prossimo al rilascio da parte di Apple.

Ma ciò però non vuol dire che subito dopo il rilascio di iOS 6.1 da parte di Apple avremo a disposizione il jailbreak per iOS 6.1, stando infatti alle ultime parole di Stefan Esser, conosciuto dalla community come i0n1c, il jailbreak per iOS 6.1 sembra essere più complicato e complesso di questa si era previsto, tutto ciò potrebbe quindi portare il rilascio di un tool ad una data lontana.
i0n1c è conosciuto per aver contribuito molto nello sviluppo del jailbreak di iOS 4.3.2 di tipo untethered e quindi è una voce che viene presa molto in considerazione dalla community, l’hacker tedesco ha infatti aggiornato il suo account Twitter scrivendo:

Ci deve essere stato un cambio della guarda da parte di Apple. iOS 6.1 ha introdotto delle protezioni più rigide e la community del Jailbreak non è ancora riuscito a bucarlo.

Sembra quindi che Apple abbia introdotto nuove misure di sicurezza all’interno di iOS 6.1 che stanno rendendo la vita ancora più complicata ai vari Dev Team che lavorano sul jailbreak. Tutto ciò ci fa capire che il jailbreak per iOS 6.1 si allontana sempre di più in termini di data di rilascio e intanto gli utenti interessati diventano sempre di più.
Non sappiamo quanto ci vorrà affinché il Dev Team riesca a “bucare” il sistema e rilasciare un tool pubblicamente, a questo punto non sappiamo neanche se faranno un ripensamento e rilasceranno un tool per il jailbreak di iOS 6.0.1 su cui ci hanno lavorato per molti mesi.

Non resta che attendere che Apple rilasci pubblicamente iOS 6.1 agli utenti per capire come si voglia muovere il Dev Team, nel frattempo vogliamo porre una domanda a tutti gli interessati del jailbreak: cosa fareste se non fosse più possibile effettuare il jailbreak su iPhone / iPad? Per molti utenti sarebbe quasi una tragedia, per altri invece se ne potrebbe anche fare a meno, diteci la vostra utilizzando i commenti.

Shares

Info su Pietro De Amicis

Sono da sempre appassionato a tutto ciò che riguarda la tecnologia, il mondo Nerd ed ovviamente i Videogiochi. Dopo anni dedicati al mondo dello streaming online, ho deciso di condividere questa mia passione con quante più persone possibili, per questo collaboro con diverse testate dedicate al gaming sulle diverse piattaforme. Buon Videogioco :)

Altri Articoli Interessanti