iPhone 5: uscita, prezzo e caratteristiche del prodotto


Quest’anno, a differenza di quelli precedenti, sono giunte sulla rete tantissime voci e rumors sul nuovo iPhone 5, ovviamente non tutte sono vere e non siamo assolutamente sicuri che il risultato finale sia come i vari mockup visti fin’ora, ma l’impressionante numero di informazioni che continuano a circolare anche oggi ci fa capire l’interesse verso il nuovo iPhone 5.

USCITA
Per quanto riguarda l’uscita dell’ iPhone 5 siamo ormai sicuri, grazie all’annuncio ufficiale da parte di Apple, che il 12 settembre la società della mela morsicata presenterà il nuovo iPhone durante il Keynote. Da quel momento in poi sarà possibile preordinare iPhone 5 e riceverlo il giorno del lancio che avrà una data differente in base allo stato in cui ci troviamo.
Rumors molto affidabili parlano del 21 settembre come data di lancio negli Stati Uniti mentre il 5 ottobre iPhone 5 dovrebbe fare il suo debutto in Europa (e di conseguenza anche in Italia), praticamente dovrebbe essere il giorno in cui si creeranno le ormai famose lunghe file fuori dagli Apple Store per cercare di portare a casa al day one il nuovo gioiellino di casa Apple.

PREZZO
Non si sa ancora molto riguardo al prezzo di iPhone 5, sappiamo solo che sarà venduto in 3 diversi modelli, uno da 16GB, l’altro da 32GB e l’ultimo da 64GB proprio come avviene per i precedenti iPhone.
Alcuni analisti hanno ipotizzato un probabile aumento dei prezzi dei nuovi iPhone legato all’ultimo caso di Apple contro Samsung vinto da Apple. I prezzi potrebbero aumentare dato che alcuni componenti di iPhone 5 sono progettati proprio da Samsung che potrebbe aver deciso di aumentare i prezzi per fare una sorta di “ripicca” ad Apple. Nulla di confermato comunque.

CARATTERISTICHE
Questa è la categorie di cui sappiamo molto ma allo stesso tempo potremo non sapere nulla. In queste settimane infatti, grazie ai vari rumors, video e fotografie, abbiamo conosciuto praticamente tutti i componenti e le caratteristiche di cui sarà dotato iPhone 5 ma la sicurezza di tutto ciò è debole dato che, come abbiamo detto, si tratta di voci di corridoio.
Ricapitolando brevemente le varie caratteristiche conosciute sappiamo che iPhone 5 avrà uno schermo da 4 pollici, più lungo ma non più largo (16:9), una linea più sottile, il jack delle cuffie posto nella parte bassa del dispositivo insieme ad un nuovo connettore dock da 9 pin. La scocca posteriore di iPhone 5 sarà in metallo con la parte alta e bassa distaccata da due barre in vetro, una batteria leggermente più lunga e potente di quella di iPhone 4S e ovviamente (questo è sicuro al 100%) il nuovo sistema operativo iOS6 che introdurrà varie novità e funzioni al dispositivo.

Manca meno di una settimana alla presentazione di iPhone 5, rimanete collegati a GamesNotizie perchè forniremo tantissime informazioni sul nuovo smartphone di casa Apple con tutte le date di uscita e prezzi ufficiali.

Shares

Info su Pietro De Amicis

Sono da sempre appassionato a tutto ciò che riguarda la tecnologia, il mondo Nerd ed ovviamente i Videogiochi. Dopo anni dedicati al mondo dello streaming online, ho deciso di condividere questa mia passione con quante più persone possibili, per questo collaboro con diverse testate dedicate al gaming sulle diverse piattaforme. Buon Videogioco :)

Altri Articoli Interessanti