iPhone 5: prezzo in Italia quasi invariato, intanto prevendite da urlo negli Stati Uniti


Nella giornata di ieri Apple ha fatto partire i preordini di iPhone 5 negli Stati Uniti tramite il sito dell’ Apple Store. Inutile dire che il sito, come tutti gli anni, è stato subito preso d’assalto dagli utenti per cercare di acquistare un iPhone 5 prima che le scorte terminino.
Con i preordini dell’ iPhone 4 nel 201o le scorte terminarono in sole 20 ore, con iPhone 4S nel 2011 in sole 22 ore ma iPhone 5 batte tutti i record con soli 60 minuti.
E’ bastata un ora e il nuovo iPhone 5 non era più disponibile tra le scorte dell’ Apple Store, gli utenti che lo hanno ordinato successivamente si son visti uscire la scritta “disponibilità tra 2-3 settimane“.

IPHONE 5: BOOM DI PREVENDITE NEGLI STATI UNITI
Adesso negli Stati Uniti, l’unico modo per acquistare un iPhone 5 nel day one sarà quello di andare a fare la fila fuori dall’Apple Store  come succede tutti gli anni.
Nonostante il disaccordo di molti clienti sull’estetica del nuovo iPhone 5, quest’ultimo sembra comunque godere di molti fan che lo acquisteranno anche se, rispetto alle versioni precedenti, non abbia portato tutto questo gran che di novità.
Una portavoce di Apple, Natalie Kerris, ha commentato con stupore il numero di preordini effettuato negli Stati Uniti:

I pre-ordini del nuovo iPhone 5 sono stati incredibili. Siamo stati assolutamente sorpresi dalla risposta dei clienti.

Continuando di questo passo, il nuovo iPhone 5, potrebbe tranquillamente battere tutti i record di vendita precedenti e alzare l’asticella ancora più in alto di quanto già non fosse.

IPHONE 5 IN ITALIA: A CHE PREZZO?
E’ una domanda che migliaia di utenti si stanno facendo in questi giorni ma ancora purtroppo non vi è alcun prezzo ufficiale, la notizia probabilmente arriverà nel momento in cui l’Apple Store online aprirà le prevendite per l’Italia.
Si possono solo fare delle supposizioni sul prezzo del nuovo iPhone 5 in Italia semplicemente guardando i prezzo negli Stati più vicini a noi, in questo caso Germania e Francia dove l’ iPhone 5 da 16 GB viene venduto a 679€.
Il prezzo è abbastanza simile a quello degli scorsi anni e probabilmente rimarrà “quasi” invariato ma non ci sarà certo da stupirsi se dovessimo scoprire che iPhone 5 in Italia potrebbe essere venduto a 700€ per la versione da 16 GB.

In definitiva il nuovo iPhone 5 non avrà sicuramente un prezzo minore dei precedenti, al massimo potrebbe avere lo stesso prezzo ma molto probabilmente sarà leggermente più alto.
Nonostante ciò le vendite negli Stati Uniti vanno a gonfie vele, sarà così anche in Italia? Il nuovo iPhone 5 batterà tutti i record di vendita? Avremo ancora una volta le file fuori dagli Apple Store dalla notte? Queste domande troveranno risposta il 28 settembre, giorno del lancio del nuovo iPhone 5 anche qui in Italia.

Shares

Info su Pietro De Amicis

Sono da sempre appassionato a tutto ciò che riguarda la tecnologia, il mondo Nerd ed ovviamente i Videogiochi. Dopo anni dedicati al mondo dello streaming online, ho deciso di condividere questa mia passione con quante più persone possibili, per questo collaboro con diverse testate dedicate al gaming sulle diverse piattaforme. Buon Videogioco :)

Altri Articoli Interessanti