Iphone 5: Nokia e Microsoft vogliono rovinare la festa di Apple


Nokia e Microsoft terranno un evento il 5 settembre in cui molto probabilmente presenteranno al mondo interno i primi smartphone con sistema operativo Windows Phone 8, l’evento si terrà una settimana prima di quello della Apple per la presentazione di iPhone 5, presumibilmente il 12 settembre.
L’azienda finlandese non ha dato molti dettagli sull’evento ma l’amministratore delegato Stephen Elop ha specificato che la società vuole svelare al più presto un nuovo smartphone utilizzando il software più recente di Microsoft.

Non si hanno specifiche tecniche sugli ultimi smartphone Microsoft mentre sappiamo, almeno dai rumors, che iPhone 5 avrà uno schermo più grande e la tecnologia 4G e dovrebbe essere presentato il 12 settembre a San Francisco.
Riguardo Microsoft e Nokia invece, l’evento si terrà a New York in contemporanea con il Nokia World, grande vetrina di Nokia a Helsinki.
Elop ha poi risposto a qualche domanda relativa al lancio di Windows Phone 8, egli ha negato un lancio per il mese di settembre ma ha comunque detto che la data sarà comunque “relativamente vicina” al giorno della presentazione.
Apple avrà quindi un avversario in più questo settembre, il lancio di iPhone 5 verrà superato (in termini di tempo) dal lancio di Windows Phone 8. Sarà stata una mossa studiata a tavolino da parte di Nokia e Microsoft o tutto ciò è solo frutto di una coincidenza?

Via: Telegraph.

Shares

Info su Pietro De Amicis

Sono da sempre appassionato a tutto ciò che riguarda la tecnologia, il mondo Nerd ed ovviamente i Videogiochi. Dopo anni dedicati al mondo dello streaming online, ho deciso di condividere questa mia passione con quante più persone possibili, per questo collaboro con diverse testate dedicate al gaming sulle diverse piattaforme. Buon Videogioco :)

Altri Articoli Interessanti