iPhone 5 e iPad Mini: prodotti Apple sotto l’albero di Natale

Saranno tanti gli iPhone 5 e iPad Mini che molti ragazzi e ragazze troveranno sotto l’albero di Natale, scorte permettendo da parte di Apple. Infatti la richiesta di iPhone 5, iPad Mini e iPad di quarta generazione è molto alta ma purtroppo Apple stessa non riesce a stare dietro a tanta richiesta, un problema legato alla produzione nei magazzini della Foxconn. Sono tanti infatti gli utenti, anche italiani, che hanno prenotato un iPhone 5 presso un Apple Store o uno dei tanti negozi di elettronica ma, tutt’oggi, sono ancora in attesa di una chiamata che confermi la disponibilità di quest’ultimi.

Una grossa catena di negozi di elettronica, Best Buy, ha già creato il suo spot pubblicitario dedicato ai prodotti Apple per il periodo natalizio, si tratta di un video di poco più di 30 secondi in cui un bambino, all’interno di un negozio, cerca in tutti i modi di mettersi in contatto con Babbo Natale utilizzando prodotti Apple.
Inizialmente utilizza un iPhone 5 con Siri per cercare l’indirizzo di Babbo Natale, successivamente cerca di mettersi in contatto con Santa Claus utilizzando un MacBook inviandogli una mail e infine, un negoziante del Best Buy, gli consiglia di utilizzare Facetime per vederlo di persona, allora il bambino prende in mano un iPad e rimane di stucco quando Babbo Natale risponde alla chiamata.
Si tratta di un simpatico video dedicato al periodo natalizio che sponsorizza i prodotti Apple, in particolare iPhone 5, iPad Mini, iPad d quarta generazione e in generale tutti i nuovi MacBook (il video in questione si trova a fine articolo).

Apple quindi è quasi “costretta” a darsi da fare per sostenere l’alta richiesta dei suoi prodotti da parte dei clienti che, con molte probabilità, a Natale aumenteranno ancora di più. Intanto arrivano segnali positivi dall’ Apple Store online in Nuova Zelanda dove viene segnalato che il tempo di attesa per ricevere un iPhone 5 è sceso a 1 settimana.
Naturalmente, essendo lo store della Nuova Zelanda, a noi italiani poco importa, ma è comunque interessante notare come i tempi di attesa per avere un iPhone 5 si siano abbassati da 4 a 1 settimana in pochi giorni, segno che Apple sta lavorando sodo per garantire l’acquisto a tutti i clienti che vogliono un iPhone 5, sopratutto nel periodo natalizio dove la richiesta molto probabilmente aumenterà.

Buone notizie anche per tutti i clienti che sognano un iPad Mini sotto l’albero in questo Natale, secondo alcune indiscrezioni segnalate da AppleInsider, Apple starebbe consegnando grosse quantità di esemplari di iPad Mini ai rivenditori ufficiali Apple Store. In particolare gli iPad Mini che Apple starebbe consegnando all’interno degli Apple Store risultano essere tutti i modelli ad eccezione di quello WiFi da 16 GB che comunque sembra essere quello più facilmente reperibile.
Se queste indiscrezioni segnalate da AppleInsider fossero vere, anche in Italia gli Apple Store avranno grosse quantità di iPad Mini in pronta consegna in grado di poter soddisfare la richiesta da parte dei clienti e andra, molto probabilmente, a colmare anche tutte le richieste che riceveranno nel periodo prima di Natale.

Shares

Info su Pietro De Amicis

Sono da sempre appassionato a tutto ciò che riguarda la tecnologia, il mondo Nerd ed ovviamente i Videogiochi. Dopo anni dedicati al mondo dello streaming online, ho deciso di condividere questa mia passione con quante più persone possibili, per questo collaboro con diverse testate dedicate al gaming sulle diverse piattaforme. Buon Videogioco :)

Altri Articoli Interessanti