Il futuro di Electronic Arts

La serie di videogiochi sportivi sono stati una parte dell’ enorme successo di Electronic Arts. Ieri durante la conferenza sugli utili, la società ha parlato di cosa c’è in serbo per alcuni dei suoi franchise sportivi. L’invito fa riferimento all’anno fiscale 2014, che si concluderà il 31 marzo dello stesso anno. Electronic Arts ha annunciato che i titoli che vedremo sulle console next-generation nel prossimo futuro saranno, per il momento, solo i tiroli sportivi, quali: Madden, NBA, e FIFA. Tuttavia, EA ha voluto sottolineare che nuove novità, riguardanti la next-gen, verranno presentate all‘E3 di giugno.

Ma andiamo a vedere nel dettaglio le novità per i titoli sopra citati.

FIFA  – EA ha prolungato il suo accordo di licenza con le alte sfere del calcio fino al 31 dicembre 2022. Dato che mantiene l’uso esclusivo da parte di EA, ad esempio della Coppa del Mondo, ecc. Mentre la serie di Pro Evolution Soccer, della rivale Konami, ha mantenuto gli accordi per la UEFA Champions League e la Coppa Santander LibertadoresFIFA 13 continua a far segnare un grande successo per EA, con le vendite mondiali di oltre 14,5 milioni di copie per l’anno fiscale 2013 (che termina nel marzo di quest’anno).

UFC – E’ il primo gioco basato sulla licenza di combattimento già di proprietà della THQ ormai defunta e non è previsto per l’anno fiscale 2014. 

Tiger Woods – EA ha confermato che nemmeno questo titolo uscirà prima del 31 marzo 2014. Vi è anche una voce che Tiger 15 potrebbe non uscire affatto.

NBA  – Il suo rilascio è previsto entro il terzo trimestre dell’anno fiscale 2014, in linea con la prossima stagione NBA. 

Gli altri titoli EA Sports, come Madden, NCAA, NHL dovrebbero rispettare le loro date di rilascio abituali.

FIFA 14, dovrebbe essere rilasciato a partire dal 27 settembre su Playstation 3Xbox 360 e Pc, ma è già possibile preordinarlo online con uno sconto e riceverlo a casa il giorno del lancio senza pagare le spese di spedizione, clicca qui per maggiori informazioni.

Shares

Info su Pietro De Amicis

Sono da sempre appassionato a tutto ciò che riguarda la tecnologia, il mondo Nerd ed ovviamente i Videogiochi. Dopo anni dedicati al mondo dello streaming online, ho deciso di condividere questa mia passione con quante più persone possibili, per questo collaboro con diverse testate dedicate al gaming sulle diverse piattaforme. Buon Videogioco :)

Altri Articoli Interessanti