I migliori giochi PS4? Uncharted 4 e InFamous, parola di Jack Tretton

Quali sono i migliori videogiochi in arrivo per PlayStation 4? Secondo il presidente di Sony Computer Entertainment America, Jack Tretton  sono i nuovi titoli in uscita per la console Sony, ovvero Uncharted 4 e Infamous Second Son. Se per il secondo abbiamo già una data d’uscita (21 marzo 2014), per quanto riguarda le avventure di Nathan Drake, nulla è stato ancora dichiarato. A fine articolo potete trovare il gameplay di Infamous Second Son e il trailer di Uncharted 4. I due titoli sono molto attesi dai fan delle rispettive serie, in quanto sono i primi a vedere la luce sulla console next-generation di Sony.

In un’intervista all’Official Playstation Blog, Tretton ha dichiarato di essere molto fiducioso ed eccitato per l’avvicinarsi dell’uscita di Infamous Second Son. Il titolo, secondo il presidente, saprà sorprendere positivamente tutti i fan amanti del genere, grazie al lavoro degli sviluppatori di Sucker Punch e alla straordinaria potenza che offre PlayStation 4.

Jack Tretton si è poi sbilanciato sul nuovo Uncharted che vedrà la luce su PS4, elogiando il lavoro di Naughty Dog e dichiarando:

Penso che vedrete sempre più nuove IP arrivare nei prossimi 6-12 mesi, anche se nei primi due anni vedrete anche ‘vecchie’ conoscenze, come Uncharted. Per quel che riguarda i nuovi titoli, penso che Destiny sarà incredibile. Sono impaziente di vedere ciò che un team come Bungie può fare su una piattaforma come la nostra

Il presidente ha poi risposto alle voci che circolano sul web, riguardanti la presunta poca produzione di PlayStation 4. In queste ore, infatti, alcuni rumor parlano di Sony che avrebbe intenzionalmente prodotto meno console per incrementarne la domanda. A queste voci ha così risposto il massimo dirigente:

È intelligente creare una carenza di prodotto artificiale per scatenare una frenesia? No, non lo è. Là fuori c’è la competizione. Ci sono moltissime altre cose su cui la gente può spendere i propri soldi, in particolare durante le feste. Le feste natalizie ricorrono solo una volta l’anno ed è davvero il momento in cui vuoi trarre vantaggio delle opportunità del mercato

Chiare e coincise le parole di Tretton, fanno intuire che la vera causa del numero ridotto di PlayStation 4 rispetto alla domanda, è dovuta semplicemente ai tempi lunghi di fabbricazione della console stessa. Non ci resta allora che attendere fiduciosi l’arrivo di Uncharted 4 e Infamous Second Son, per capire se davvero i due giochi sono da nominare come migliori videogiochi PS4.

Infamous Second Son Gameplay:

Uncharted 4 trailer:

Shares

Info su Pietro De Amicis

Sono da sempre appassionato a tutto ciò che riguarda la tecnologia, il mondo Nerd ed ovviamente i Videogiochi. Dopo anni dedicati al mondo dello streaming online, ho deciso di condividere questa mia passione con quante più persone possibili, per questo collaboro con diverse testate dedicate al gaming sulle diverse piattaforme. Buon Videogioco :)