Pennywise a 8-bit videogioco IT

Guida al videogioco di Pennywise – IT, videogame ad 8 bit

I nostalgici degli anni ’80 e ’90 ricorderanno sicuramente It, il terrificante pagliaccio assassino tratto dall’omonimo romanzo horror scritto da Stephen King, il maestro del brivido. Ebbene ad ottobre del 2017 è in arrivo nelle sale cinematografiche il sequel della serie tv, con il pagliaccio assetato di sangue e pronto a terrorizzare i bambini con i suoi palloncini. Forse anche per ingannare l’attesa dei fan è stato lanciato il gioco di It, detto anche Pennywise, dove immergersi nelle fogne più oscure di Derry per intraprendere una battaglia senza quartiere contro il terribile mostro, metà alieno e metà demone che si diverte a terrorizzare e ad uccidere bambini. Scopriamone di più con la guida al gioco di IT.

Guida al gioco di IT, un romantico e terrificante salto nel passato

Inizia la guida al gioco di IT, per cuori forti ed impavidi pronti ad affrontare e sconfiggere le proprie paure, raffigurate proprio dal malefico pagliaccio. Il gioco è un romantico e terrificante salto nel passato, non solo perché ripropone le avventure di una delle serie tv che ha letteralmente terrorizzato generazioni di ragazzini, ma anche perché è realizzato ad 8 bit, la tecnologia classica degli anni ’80-’90. La grafica non è granché poiché è simile ai videogiochi pixelati, ma sicuramente ha un fascino molto vintage e retrò.

Pennywise a 8-bitLa guida al gioco di IT ci porta ora alla trama, che non è particolarmente elaborata. Protagonista del videogioco è infatti la famosa barchetta di carta di Georgie, che dovrai telecomandare con i tasti del computer a destra e sinistra nelle fogne di Derry, dove si cela il malefico pagliaccio. Il tuo obiettivo è quello di raccogliere quanti più palloncini possibili, cercando di evitare tutti gli ostacoli che si parano dinanzi al tuo cammino, Pennywise compreso. Più palloncini riuscirai a collezionare e maggiore sarà il tuo punteggio, ma attenzione alle scarpe ed agli spuntoni presenti nelle fogne. Rispetto ai videogiochi moderni questo gioco di IT non è certo paragonabile né per grafica né per giocabilità, tuttavia riporta indietro nel tempo i nostalgici dei videogame anni ’80 e gli amanti della serie tv.

Le novità del film in arrivo

Questa guida al gioco di IT fa da preludio all’uscita del film, dove il cosiddetto Club dei Perdenti si riunirà nuovamente per affrontare Pennywise in un’altra sanguinosa battaglia senza esclusione di colpi. A differenza del gioco però il nuovo film di IT non sarà ambientato negli anni ’80, ma in epoca contemporanea e verterà sull’eterna lotta tra bene e male. Si conclude qui la guida al gioco di IT, sei pronto ad immergerti nelle fogne di Derry per sfuggire alle grinfie di Pennywise?

Shares

Info su Pietro De Amicis

Sono da sempre appassionato a tutto ciò che riguarda la tecnologia, il mondo Nerd ed ovviamente i Videogiochi. Dopo anni dedicati al mondo dello streaming online, ho deciso di condividere questa mia passione con quante più persone possibili, per questo collaboro con diverse testate dedicate al gaming sulle diverse piattaforme. Buon Videogioco :)

Altri Articoli Interessanti