GTA 5: uscita vicina con 100 ore di gioco

Durante un intervista al quotidiano britannico The Guardian, Dan Houser, co-fondatore di Rockstar Games, ha ovviamente parlato di GTA 5 anche perché l’uscita è ormai molto vicina, meno di due settimane e il pubblico si aspetta di conoscere le ultime novità a riguardo prima di poter toccare con mano il gioco e inserirlo nell’apposito vano della console. In questa intervista è stato chiesto a Dan Houser se fosse possibile creare un film ispirato a GTA 5 e il co-fondatore ha prontamente risposto che sarebbe più probabile pensare a un telefilm ispirato a Grand Theft Auto V più che a un film perché, con le sue 100 ore di gioco suddivise tra missioni primari, secondarie e mini giochi, sarebbe impossibile includerlo all’interno di un film di 2 ore, tanto meno in 12 puntate.

Con un esperienza open world da 100 ore il giocatore può fare qualsiasi cosa, dal rapinare una banca al praticare yoga, dal guardare la TV al guidare lungo la costa con un auto costosissima. Naturalmente bisogna anche tenere conto dei futuri DLC che andrebbero ad aggiungere ore ed ore di divertimento al già lungo e longevo gameplay, oltre ovviamente ad una appetitosa modalità multiplayer fortemente migliorata rispetto a quella presente nel Grand Theft Auto precedente.
Un gioco che terrà incollati migliaia di videogiocatori insomma… un gioco che molti stanno aspettando da oltre un anno e mezzo, un gioco che ha avuto più preordini di COD Ghost e Battlefield 4 messi insieme, un dove è possibile fare praticamente quel che si vuole, in parole povere un gioco da avere assolutamente nella propria collezione.

Ricordiamo che GTA 5 sarà disponibile a partire dal 17 settembre per Playstation 3 e Xbox 36o ma è possibile preordinarlo online tramite Amazon con uno sconto e riceverlo direttamente a casa il giorno del lancio senza pagare alcuna spesa di spedizione.

Fonte: The Guardian.

Shares

Info su Pietro De Amicis

Sono da sempre appassionato a tutto ciò che riguarda la tecnologia, il mondo Nerd ed ovviamente i Videogiochi. Dopo anni dedicati al mondo dello streaming online, ho deciso di condividere questa mia passione con quante più persone possibili, per questo collaboro con diverse testate dedicate al gaming sulle diverse piattaforme. Buon Videogioco :)

Altri Articoli Interessanti