GTA 5: Rockstar Games commenta il gioco

GTA 5 non può ancora essere confermato per le console next-gen almeno finché non verrà rilasciato un comunicato ufficiale, ma la Rockstar Games ritiene che Grand Theft Auto V sia, in qualche modo, un videogioco di nuova generazione. Parlando ai microfono di IGN, il direttore tecnico Phil Hooker della Rockstar North ha detto che GTA 5 ha superato di gran lunga le aspettative che la stessa Rockstar Games si era imposta, con sostanziali miglioramenti apportati dal punto di vista grafico e di gameplay rispetto a GTA 4.

Il direttore tecnico Phil Hooker ha detto: “Quando abbiamo iniziato sapevamo che il progetto GTA 5 era grande e ambizioso, per fortuna avevamo la squadra che ha lavorato su GTA 4 e che di conseguenza aveva familiarità con l’hardware e con il gioco stesso. Ogni aspetto del gioco doveva essere migliorato, un gameplay più ricco e più fluido rispetto al gioco precedente. Un nostro punto a favore era che dovevamo lavorare sulle stesse console di GTA 4 quindi il nostro obiettivo principale era quello di estrarre il massimo da questo hardware e rendere il gioco migliore possibile“.

“Alla fine abbiamo superato le nostre aspettative e credo che durante lo sviluppo di GTA 5 molti tecnici siano rimasti sorpresi dei miglioramenti dal punto di vista grafico, della meccanica di gioco, dell’intelligenza artificiale e tutte le missioni inserite nel gioco. Spero che i videogiocatori possano apprezzare GTA 5 che, se paragonato a GTA 4, è sicuramente un gioco da next-gen”.

Dalle parole di Phil Hooker non sappiamo con certezza quando GTA 5 sarà disponibile su Xbox One e Playstation 4, quel che è certo è che il gioco è sicuramente da next-gen nel senso stretto del termine, ora manca solo averlo tra le mani.
Ricordiamo che GTA 5 sarà disponibile a partire dal 17 settembre per Xbox 360 e Playstation 3 ma è possibile preordinarlo online tramite Amazon con uno sconto e riceverlo a casa il giorno del lancio senza pagare le spese di spedizione, clicca qui per maggiori informazioni.

Fonte: Videogamer.

Shares

Info su Pietro De Amicis

Sono da sempre appassionato a tutto ciò che riguarda la tecnologia, il mondo Nerd ed ovviamente i Videogiochi. Dopo anni dedicati al mondo dello streaming online, ho deciso di condividere questa mia passione con quante più persone possibili, per questo collaboro con diverse testate dedicate al gaming sulle diverse piattaforme. Buon Videogioco :)

Altri Articoli Interessanti