Gta 5 nuove info e le impressioni di Hideo Kojima

Ci arrivano nuove informazioni su Gta 5 grazie al contributo del sito web CVG, che ha realizzato un’intervista a Imran Sarwar, capo-progettista delle missioni del gioco.
Di seguito potrete trovate le parti salienti già tradotte in italiano:

  • Le auto lasciate in mezzo alla strada verranno riportate in un deposito e ci sarà una multa da pagare per riaverle.
  • Sull’auto non potremo installare armi, ma potremo farla esplodere attraverso la benzina che fuoriesce o con bombe adesive.
  • Le armi scariche non scompariranno dall’inventario, ma semplicemente non potranno essere utilizzate.
  • Le uccisioni saranno molto più realistiche e ci caricheranno di adrenalina.
  • Ogni personaggio ha una sua animazione, e la forza di ognuno avrà un effetto sulla capacità di combattimento.
  • Ci saranno distruzioni, carneficine e danni davvero fantastici.
  • L’IA nei combattimenti è molto più avanzata rispetto al passato.
  • La SWAT e i membri delle gang avranno comportamenti differenti: i primi saranno ben organizzati, mentre i secondi si dimostreranno impulsivi e disorganizzati.
  • Franklin, Michael e Trevor si comporteranno sempre in maniera naturale: ad esempio se Franklin e Michael sono in auto e alla guida c’è quest’ultimo, potrete passare a Franklin senza che Michael smetta di guidare.
  • La vostra capacità nell’usare le armi influirà sulla mira e sulla quantità di munizioni che potrete trasportare.
  • Per aumentare tale abilità potrete recarvi in un poligono di tiro o uccidere nemici. Verrete inoltre ricompensati per uccisioni più accurate, come gli headshot (colpi alla testa).

Tornando al video in game di Gta 5 si espresso anche Hideo Kojima, creatore della serie Metal Gear.
Egli ha dichiarato che il trailer di Gta 5 è grandioso e il fatto che il suo Metal Gear Solid 5 non potrà arrivare ad avere la stessa libertà di azione, lo rende un pò affranto.
Kojima ha anche affermato che Rockstar Games ha fatto un ottimo lavoro dal lato libertà, affermando come il team californiano sia il migliore senza ombra di dubbio da questo punto di vista.

Cliccando qui accederete al preordine delle versioni Xbox 360 e Ps3, compreso l’edizioni speciali.
Ricordiamo infatti che Gta 5 uscirà il prossimo 17 settembre per Xbox 360 e Ps3, e molto probabilmente successivamente anche per Ps4, Xbox One e Pc (anche se non ci sono notizie ufficiale in merito).
Attraverso il link segnalato riceverete il gioco comodamente a casa il giorno del lancio, senza pagare le spese di spedizione e con uno sconto sul prezzo di listino.

Ora vi segnaliamo la nostra pagina facebook, dalla quale seguire tutte le novità sul mondo dei videogiochi e non solo.

Shares

Info su Pietro De Amicis

Sono da sempre appassionato a tutto ciò che riguarda la tecnologia, il mondo Nerd ed ovviamente i Videogiochi. Dopo anni dedicati al mondo dello streaming online, ho deciso di condividere questa mia passione con quante più persone possibili, per questo collaboro con diverse testate dedicate al gaming sulle diverse piattaforme. Buon Videogioco :)