GTA 5: il suo social network è Lifeinvader

Tranquilli, non si tratta dell’ennesimo social network fatto per seguire persone reali o per taggare le proprie foto, ma di una “parodia” di social network 2.0 creata dalla stessa Rockstar Games direttamente per GTA 5. Esatto, un social network valido solo nel mondo di Grand Theft Auto V dove saranno disponibili i profili di persone e attività esistenti esclusivamente all’interno del gioco, un modo per tenere sotto controllo la vita a Los Santos in un modo tutto diverso dal solito, proprio come se fosse vita reale. Il social network si chiama Lifeinvader (chiamato così probabilmente per sfottere i più blasonati social network del mondo reale) e sarà possibile navigarci all’interno proprio come un normale Facebook.

I personaggi e le attività presenti su Lifeinvader, come detto precedentemente, sono fittizi e si tratta per lo più di personaggi che potremo vedere all’interno di GTA 5 durante le nostre missioni. Stessa cosa vale per le attività commerciali, dove ognuna di esse avrà un profilo sul social network e posterà, di tanto in tanto, aggiornamenti e fotografie inerenti l’attività, tutto come se fosse un reale social network.

Si tratta di una trovata molto originale quella della Rockstar Games di creare Lifeinvader, una novità già scoperta da circa una settimana che oggi finalmente appare online. Un modo in più per far salire l’hype di GTA 5 ancora più di quanto già non lo sia, complice anche il fatto che ormai mancano solo 5 giorni alla sua uscita ufficiale.

Ricordiamo che GTA 5 sarà disponibile a partire dal 17 settembre per Xbox 360 e Playstation 3 ma è possibile preordinarlo online tramite Amazon con uno sconto e riceverlo a casa il giorno del lancio senza alcuna spesa di spedizione.

Shares

Info su Pietro De Amicis

Sono da sempre appassionato a tutto ciò che riguarda la tecnologia, il mondo Nerd ed ovviamente i Videogiochi. Dopo anni dedicati al mondo dello streaming online, ho deciso di condividere questa mia passione con quante più persone possibili, per questo collaboro con diverse testate dedicate al gaming sulle diverse piattaforme. Buon Videogioco :)

Altri Articoli Interessanti