GTA 5: dopo l’uscita per PS3 e Xbox 360, arriverà anche per PS4 e Xbox One?

Finalmente dopo un’estenuante attesa Grand Theft Auto 5 è stato rilasciato su Playstation 3 e Xbox 360. Se fino ad oggi in molti cercavano notizie per quanto riguarda il gameplay e il gioco in generale, ora l’attenzione si rivolgerà sull’uscita di GTA V per Playstation 4 e Xbox One. In molti infatti attendono l’uscita delle console di prossima generazione, e tra di loro c’è chi spera di poter provare il titolo Rockstar Games su quest’ultime, magari con qualche feature in più e una grafica ancor migliore. Notizia di pochi giorni fa è, il ritrovamento all’interno del codice di riferimenti alla versione PS4, che fa ben sperare i fan della serie. Ma a calmare gli animi ci ha pensato il co-fondatore di Rockstar, Dan Houser, che durante un intervista a The Guardian, ha dichiarato che la compagnia non ha in mente nessun porting sulle console Playstation 4 e Xbox One. Inoltre il co-fondatore ha annunciato che la software house ha già iniziato a lavorare su dei titoli per le console di prossima generazione, ma ovviamente essendo top-secret non si è sbottonato più di tanto. GTA 5 quindi dovrebbe restare un titolo per Xbox 360 e Play Station 3.

C’è da riflettere su quanto dichiarato da Dan Houser, in quanto ad un giorno dal lancio del gioco, i responsabili Rockstar non possono permettersi di pestarsi i piedi annunciando il porting per le console di nuova generazione. Sappiamo infatti l’ingente somma investita dalla società americana per creare questo nuovo capolavoro free-roaming che si aggira intorno ai 265 milioni di dollari, sarebbe impensabile investire tale somma per due console che a breve andranno in pensione lasciando spazio alla nuova generazione.

Per chi ancora non ha acquistato Grand Theft Auto 5 vi riportiamo il link per acquistarlo online e riceverlo in breve tempo senza pagare le spese di spedizione.

Qui invece potete trovare il link per prenotare PS4mentre qui trovate il preordine di Xbox One.

Shares

Info su Pietro De Amicis

Sono da sempre appassionato a tutto ciò che riguarda la tecnologia, il mondo Nerd ed ovviamente i Videogiochi. Dopo anni dedicati al mondo dello streaming online, ho deciso di condividere questa mia passione con quante più persone possibili, per questo collaboro con diverse testate dedicate al gaming sulle diverse piattaforme. Buon Videogioco :)

Altri Articoli Interessanti