GTA 5: dopo l’uscita per PS3 e Xbox 360, arriverà anche per PS4 e Xbox One?

Finalmente dopo un’estenuante attesa Grand Theft Auto 5 è stato rilasciato su Playstation 3 e Xbox 360. Se fino ad oggi in molti cercavano notizie per quanto riguarda il gameplay e il gioco in generale, ora l’attenzione si rivolgerà sull’uscita di GTA V per Playstation 4 e Xbox One. In molti infatti attendono l’uscita delle console di prossima generazione, e tra di loro c’è chi spera di poter provare il titolo Rockstar Games su quest’ultime, magari con qualche feature in più e una grafica ancor migliore. Notizia di pochi giorni fa è, il ritrovamento all’interno del codice di riferimenti alla versione PS4, che fa ben sperare i fan della serie. Ma a calmare gli animi ci ha pensato il co-fondatore di Rockstar, Dan Houser, che durante un intervista a The Guardian, ha dichiarato che la compagnia non ha in mente nessun porting sulle console Playstation 4 e Xbox One. Inoltre il co-fondatore ha annunciato che la software house ha già iniziato a lavorare su dei titoli per le console di prossima generazione, ma ovviamente essendo top-secret non si è sbottonato più di tanto. GTA 5 quindi dovrebbe restare un titolo per Xbox 360 e Play Station 3.

C’è da riflettere su quanto dichiarato da Dan Houser, in quanto ad un giorno dal lancio del gioco, i responsabili Rockstar non possono permettersi di pestarsi i piedi annunciando il porting per le console di nuova generazione. Sappiamo infatti l’ingente somma investita dalla società americana per creare questo nuovo capolavoro free-roaming che si aggira intorno ai 265 milioni di dollari, sarebbe impensabile investire tale somma per due console che a breve andranno in pensione lasciando spazio alla nuova generazione.

Per chi ancora non ha acquistato Grand Theft Auto 5 vi riportiamo il link per acquistarlo online e riceverlo in breve tempo senza pagare le spese di spedizione.

Qui invece potete trovare il link per prenotare PS4mentre qui trovate il preordine di Xbox One.

Shares

Info su Admin