GTA 5: al lavoro per Xbox 720 e Playstation 4

Come molti sapranno, l’uscita delle console di prossima generazione non sono poi così lontane, verso la fine del 2013 dovrebbero già essere state presentate le console di casa Sony e Microsoft che poi successivamente verranno introdotte sul mercato. Le software house più importanti ovviamente stanno già iniziando a lavorare sui giochi che gireranno sulle nuove console e Rockstar Games sembra essere una di queste, dando un occhiata ai posti di lavoro ricercati dalla Rockstar Games troviamo delle interessanti figure.

Rockstar Games infatti è alla ricerca di un “Core engine programmer” che avrà il compito di sviluppare architetture e sistemi ad alte prestazioni per la generazione di console attuali e di prossima generazione. Da ciò è facile intendere che Rockstar Games abbia intenzione di realizzare delle tecnologie all’avanguardia non solo per le console next-gen ma anche per quelle attuali.
Altre richieste di lavoro comparse sul sito della Rockstar sono un esperto di simulazione della fisica del videogiochi che dovrà lavorare a stretto contatto con il team di sviluppo RAGE per integrare nuove tecnologie e infine un programmatore di rete specializzato nella sincronizzazione della vasta gamma di meccaniche di gioco che si trovano in un open world game della Rockstar.
In quest’ultimo caso molto probabilmente potrebbe trattarsi di GTA 5 dove la Rockstar Games potrebbe portare il multiplayer di Grand Theft Auto su un livello più alto rispetto a quello visto fin’ora.

Fatto sta che Rockstar Games si sta mobilitando nel realizzare nuove tecnologie che vedremo nelle console Xbox 720 e Playstation 4, magari stanno già pensando di realizzare un GTA 5 per queste console con delle feature in più rispetto alle console di questa generazione.
Ricordiamo che GTA 5 sarà disponibile a partire dalla primavera del 2013 per PC (ancora da confermare), Xbox 360 e Playstation 3 ma è già possibile preordinarlo online tramite Amazon e riceverlo a casa il giorno del lancio senza pagare le spese di spedizione, clicca qui per maggiori informazioni.

Shares

Info su Pietro De Amicis

Sono da sempre appassionato a tutto ciò che riguarda la tecnologia, il mondo Nerd ed ovviamente i Videogiochi. Dopo anni dedicati al mondo dello streaming online, ho deciso di condividere questa mia passione con quante più persone possibili, per questo collaboro con diverse testate dedicate al gaming sulle diverse piattaforme. Buon Videogioco :)

Altri Articoli Interessanti