FIFA 13, PES 2013, Resident Evil 6 e Assassin’s Creed 3: le notizie della settimana


Eccoci ritrovati ad un nuovo appuntamento della serie “le notizie della settimana” dove metteremo in evidenza le notizie più importanti pubblicate nella settimana precedente che va dal 29 settembre al 6 ottobre.
Questa settimana il tema più caldo riguarda le prime impressioni sui due giochi di calcio più famosi: FIFA 13 e PES 2013, i due videogiochi infatti sono stati acquistati da tantissimi utenti e, nel caso di FIFA 13, sono stati battuti tanti record di vendite in pochi giorni da lancio. Ma nonostante questo non mancano assolutamente le critiche per FIFA 13 e PES 2013 dovute a determinati bug presente nella modalità online e non solo.
Altre notizie importanti riguardano l’uscita sul mercato di Resident Evil 6 e nuove informazioni su Assassin’s Creed 3, videogioco molto atteso dagli appassionati della serie.

FIFA 13 e PES 2013 hanno avuto recensioni molto positive dalle riviste specializzate e da molti siti internet, mentre una fetta di utenti invece si è detta delusa da come i due giochi di calcio, in particolare FIFA 13, siano stati lanciati sul mercato.
Numerosi bug infatti sono presenti all’interno di FIFA 13, gli utenti lamentano tantissimi errori nella modalità multiplayer, nella telecronaca e in generale non sono soddisfatti del gameplay che, secondo alcuni, è meno realistico di quello di FIFA 12.
Stessa cosa, ma in concentrazione minore, si è avuta nei confronti di PES 2013, anche in questo caso una parte di utenti lamenta dei bug nell’online che a volte causa l’impossibilità di iniziare delle partite.

Ovviamente questi tipi di bug possono essere risolti tramite aggiornamento da parte di EA Sports e Konami, resta da vedere quanto ci vorrà prima che gli errori da PES 2013 e FIFA 13 vengano del tutto eliminati rendendo felici i clienti.

Resident Evil 6 è stato rilasciato il 2 ottobre in Europa, la Capcom è felice di annunciare oltre 4 milioni di vendite nei primi giorni anche se, anche in questo caso, le critiche da parte del pubblico non mancano. Molti appassionati della serie Resident Evil infatti lamentano il sempre più evidente distacco con l’horror da parte del gioco, trasformando quest’ultimo in una sorta di gioco d’azione e non più un survival horror.
Stessa situazione anche con Resident Evil 6, molte riviste specializzate di videogiochi hanno dato voti molto alti, mentre le recensioni del pubblico si assestano su voti che vanno dal 5 al 6 e mezzo.

Non solo giochi già pronti sugli scaffali, ma anche notizie relative ai giochi che devono ancora uscire come ad esempio Assassin’s Creed 3 che vedrà la luce il 31 ottobre. Gli sviluppatori del gioco continuano a deliziare gli utenti con una serie di video in cui viene spiegata l’ambientazione di gioco, il dietro le quindi, le armi, i personaggi e tutti ciò che gira attorno ad Assassin’s Creed 3.
Da pochi giorni infatti è stato rilasciato un nuovo trailer dedicato principalmente a Connor, il protagonista principale di Assassin’s Creed 3 insieme ad una serie di informazioni relative al season pass, un buono acquistabile che permette di avere l’accesso a 5 DLC esclusivi e altro ancora.

Per le altre notizie della settimana su GamesNotizie vi consigliamo di sfogliare direttamente le pagine del blog, troverete news relative anche a Medal of Honor Warfighter, GTA 5, Far Cry 3 e Halo 4. Appuntamento al prossimo fine settimana con la rubrica “le notizie della settimana” di GamesNotizie.

Shares

Info su Pietro De Amicis

Sono da sempre appassionato a tutto ciò che riguarda la tecnologia, il mondo Nerd ed ovviamente i Videogiochi. Dopo anni dedicati al mondo dello streaming online, ho deciso di condividere questa mia passione con quante più persone possibili, per questo collaboro con diverse testate dedicate al gaming sulle diverse piattaforme. Buon Videogioco :)

Altri Articoli Interessanti