Destiny in uscita a settembre 2014 per PlayStation 3, PlayStation 4, Xbox 360 e Xbox One

Destiny è uno sparatutto in prima persona di carattere fantascentifico. Il videogioco è stato presentato durante l’E3 2013, vincendo oltre 50 premi come miglior gioco dell’evento, e scatenando la fantasia di pubblico e critica. Destiny è in sviluppo dagli sviluppatori di Bungie, gli stessi di Halo, e sarà pubblicato da Activision. Il gioco è ambientato nel 2714 e ci mette nei panni di un Guardiano, che abita la torre della città. Sulla terra ormai regna il caos, e la città è l’unico avamposto rimasto agli umani. Dopo un periodo di eccezionali progressi tecnologici e colonizzazione spaziale sono infatti seguite disastrose catastrofi. E l’intero sistema solare è stato popolato da nemici sempre più forti. L’estinzione della razza umana è stata sventata grazie all’aiuto del gigantesco Viaggiatore.  Il giocatore partirà quindi dalla torre per esplorare e distruggere i nemici che si trovano sulla terra e suoi pianeti vicini.

La trama di Destiny sembra molto promettente ed entusiasmante per tutti i fan del genere fantascentifico. Il videogioco vedrà in gioco diverse razze:

  • Umani: c’è poco da dire su di loro se non che sono rintanati nella città e che combattono per la sopravvivenza e per conquistare il territorio sulla Luna e altri pianeti.
  • Caduti: sono i più deboli tra le razze, ma anche i più numerosi. Dalle sembianze umanoidi sono dotati di due braccia e possono impugnare diverse mitragliatrici e pistole.
  • Vandal: migliori e potenti dei Caduti, sono dotati di quattro braccia, e possono impugnanare armi più pesanti, come fucili d’assalto e mitragliatrici.
  • Vex: Alieni robotici venuti da Venere, simili ai robot visti in Star Wars. Possono sparare laser ad alte temperature, e per questo sono creature molto pericolose.
  • Sciame: Creature nascoste nella parte oscura della Luna.
  • Capitani: Questa razza è tra le più forti presenti nel videogame. Sono agili e forti, e dotati di enorme astuzia e precisione nello sparare. Difficilmente viaggiano da soli e quindi sono particolarmente difficili da uccidere. Combattono impugnando generalmente quattro spade, una per ogni braccia.
  • Cabal: Quest’ultima razza proviene da Marte e sono enormi mostri con un grosso scudo e un martello.

Il gioco fino ad oggi non aveva una data certa di pubblicazione, ma come potete notare dall’immagine in fondo all’articolo finalmente l’arcano dubbio è stato svelato. Il 9 settembre 2014 Destiny sbarcherà quindi nei nostri salotti e nelle nostre console di gioco. Il titolo potrà essere acquistato per PlayStation 3 e Xbox 360, ma vivrà la sua massima esperienza su PlayStation 4 e Xbox One. Inoltre già dall’inizio del 2014 Destiny potrà essere provato in beta su tutte le console annunciate.

destiny-data-uscita

Shares

Info su Pietro De Amicis

Sono da sempre appassionato a tutto ciò che riguarda la tecnologia, il mondo Nerd ed ovviamente i Videogiochi. Dopo anni dedicati al mondo dello streaming online, ho deciso di condividere questa mia passione con quante più persone possibili, per questo collaboro con diverse testate dedicate al gaming sulle diverse piattaforme. Buon Videogioco :)

Altri Articoli Interessanti