Dead Space 3 anche con Kinect

Il terzo capito della saga sci-fi horror sviluppato da Visceral Games si prepara al lancio, intanto gli sviluppatori annunciano alcune funzioni speciali dedicate esclusivamente alla console di casa Microsoft, la Xbox 360 e in particolare con l’utilizzo di Kinect. Dead Space 3 infatti potrà essere giocato utilizzando il supporto con Kinect che ci permetterà di impartire dei comandi vocali sia nella modalità campagna che nella versione multiplayer ampliando ancora di più le funzioni di Dead Space 3.

Ricordiamo che Dead Space 3 sarà disponibile a partire dall’ 8 febbraio 2013 per PC, Xbox 360 e Playstation 3 ma è già possibile preordinarlo online tramite Amazon e riceverlo a casa il giorno del lancio senza pagare le spese di spedizione, clicca qui per maggiori informazioni.

Ecco intanto il comunicato ufficiale rilasciato il 13 dicembre da Visceral Games per introdurre il supporto di Dead Space 3 con i comandi vocali di Kinect:

Redwood City, CALIFORNIA – 13 Dicembre 2012 – Trovate un compagno! Usate la stasi! Attaccate il nemico! Visceral Games, studio di Electronic Arts Inc. (NASDAQ: EA), ha annunciato oggi che Dead Space™ 3, il primo grande lancio blockbuster del 2013, sarà disponibile per Xbox 360® con funzionalità Kinect. La nuovissima funzionalità Kinect immerge i giocatori ancora più profondamente nell’universo di Dead Space, dando loro la possibilità di usare semplicemente i comandi vocali per aiutare un amico dall’orrore e dai brividi che lo attendono in questa terribile nuova avventura.
Dead Space 3, che uscirà l’8 Febbraio 2013, grazie a Kinect faciliterà i giocatori nella modalità co-op nello scambiarsi vita e munizioni, trovare obiettivi, rianimarsi e tanto altro.
“I comandi vocali in Dead Space 3 daranno ai giocatori un modo unico per affrontare il terrore, sia che decidano di confrontarsi da soli con i Necromorfi in modalità single-player, o con un amico con il drop-in / drop-out co-op” ha affermato Steve Papoutsis, Executive Producer di Dead Space 3 e VP, General Manager di Visceral Games. “Dead Space 3 offre un’esperienza di horror e azione che i fan hanno avuto modo di conoscere ed amare. Ora con la possibilità di sopravvivere all’avventura da soli, con un amico o con il Kinect, siamo entusiasti di poter offrire l’esperienza da brividi di Dead Space 3 ad un’utenza più ampia.”
Vincitore di più di 15 premi della critica all’E3 di quest’anno, tra cui il Best of Show da Game Informer Magazine, Dead Space 3 va al cuore del terrore ambientato nello spazio profondo. Ad esso viene riconosciuto dalla critica gaming mondiale un’incredibile qualità di terrore, azione, suspense e design del suono. I giocatori si imbarcheranno in un’emozionante avventura nello spazio che li porterà su un pianeta ostile, chiamato Tau Volantis. Per fortuna questa volta non saranno soli. La modalità integrata di co-op drop-in/drop-out dà ai giocatori la possibilità di giocare da soli o con un amico in qualsiasi momento. I giocatori che decidono di affrontare il terrore insieme sperimenteranno nuovi dettagli della storia, missioni secondarie e meccaniche di gameplay che possono essere vissute solo giocando nei panni di John Carver.

Shares

Info su Pietro De Amicis

Sono da sempre appassionato a tutto ciò che riguarda la tecnologia, il mondo Nerd ed ovviamente i Videogiochi. Dopo anni dedicati al mondo dello streaming online, ho deciso di condividere questa mia passione con quante più persone possibili, per questo collaboro con diverse testate dedicate al gaming sulle diverse piattaforme. Buon Videogioco :)

Altri Articoli Interessanti