skyrim espansione elder scrolls

Dawnguard, la prima nuova espansione di The Elder Scrolls V: Skyrim

Per tutti coloro che stanno attendendo con impazienza l’uscita di Dawnguard, sarà effettivamente disponibile a partire dal prossimo 26 giugno (in esclusiva per Xbox 360, dove si potrà effettuare il download su Xbox Live al prezzo di 1600 Microsoft Points, ossia 19 euro). Non è ancora certo quando risulterà disponibile anche per le altre console. A rilasciare la dichiarazione ed annunciare la data del lancio è stato Todd Howard, il Game Director e Produttore Esecutiva degli Studios Bethesda Game. Todd Howard ha dichiarato che il nuovo DLC metterà a disposizione dei giocatori fino a 20 ore di nuovi contenuti e porterà alla nascita di due nuovi gruppi ostili tra loro: quello dei Dawnguard e quello dei Vampiri.

In occasione dell’E3 2012 di Los Angeles, il salone dell’intrattenimento digitale, è stato presentato il video trailer della nuova espansione. Come sempre, il gioco è incentrato sull’eterna lotta tra Bene e Male. All’utente verrà concessa la possibilità di scegliere se giocare nei panni di un non-morto o di un Dawnguard, ovvero una sorta di cacciatore addestrato per la distruzione delle creature demoniache.

Le informazioni riguardanti le funzionalità del gioco ed eventuali aggiornamenti ai comandi sono ancora scarseggianti.  Quello che è certo è che la doppia possibilità di scelta del ruolo garantirà sicuramente dei tempi di giocabilità molto più lunghi, dato che i giocatori potranno intraprendere di nuovo la partita nei panni del secondo personaggio.

Ma da alcune indiscrezioni è emersa la notizia che probabilmente la nuova espansione dovrebbe constare di alcuni incantesimi inediti e dell’abilità, tipicamente vampiresca, di mutarsi in pipistrello.Oltre alla fornitura di una nuova arma (la balestra), della possibilità di combattere a cavallo e di un nuovo attacco-urlo (detto Soul Tear, capace di rubare le anime dei nemici).

Shares

Info su Pietro De Amicis

Sono da sempre appassionato a tutto ciò che riguarda la tecnologia, il mondo Nerd ed ovviamente i Videogiochi. Dopo anni dedicati al mondo dello streaming online, ho deciso di condividere questa mia passione con quante più persone possibili, per questo collaboro con diverse testate dedicate al gaming sulle diverse piattaforme. Buon Videogioco :)

Altri Articoli Interessanti