computer – Windows 8 e Surface, ecco la data


computer – Windows 8 e Surface, ecco la data: Questa settimana Microsoft ha tenuto la sua relazione annuale da cui sono venute fuori delle interessanti novità riguardanti il prossimo sistema operativo Windows 8 e il tablet Surface.
E’ stata infatti dichiarata una data, il 26 ottobre, giorno in cui verrà rilasciato il tanto atteso Windows 8 insieme a Surface, il tablet infatti sarà il primo dispositivo a montare il sistema operativo Windows 8, ecco alcune parole della dichiarazione ufficiale di Microsoft:

La prossima versione del nostro sistema operativo, Windows 8, sarà disponibile il 26 ottobre 2012. Da quel giorno, inizieremo la vendita anche del tablet Surface, il primo di una serie di dispositivi hardware progettati e fabbricati da Microsoft.

La data sembra finalmente essere ufficiale, il tablet Surface, che come sappiamo si divide in due versioni, verrà inizialmente venduto con Windows RT con processore ARM, trascorsi 90 giorni Microsoft inizierà a vendere il tablet Surface con Windows 8 Pro e processore Intel Core i5 (Ivy Bridge).
Sui prezzi dei due tablet ancora non si hanno notizie ufficiali, secondi gli ultimi rumors dovrebbero costare rispettivamente 599$ per la versione con Windows RT e 999$ per quella con Windows 8 Pro ma nulla di tutto ciò è ufficiale.

Non resta quindi che attendere il 26 ottobre 2012 per vedere in azione il tablet Surface e il tanto atteso sistema operativo Windows 8.

Shares

Info su Pietro De Amicis

Sono da sempre appassionato a tutto ciò che riguarda la tecnologia, il mondo Nerd ed ovviamente i Videogiochi. Dopo anni dedicati al mondo dello streaming online, ho deciso di condividere questa mia passione con quante più persone possibili, per questo collaboro con diverse testate dedicate al gaming sulle diverse piattaforme. Buon Videogioco :)

Altri Articoli Interessanti