Cerimonia d’apertura olimpiadi 2012


Oggi Google, in occasione della cerimonia d’apertura delle olimpiadi 2012 a Londra, ha deciso di dedicare un doodle a questo evento. Un doodle molto importante rappresentato da 5 persone umane che tengono in mano la scritta Google, ogni persona rappresenta un continente del mondo, il tizio che calcia il pallone infatti rappresenta il Nord America, la tizia che regge la lettera G rappresenta l’Europa, l’uomo con la lettera O rappresenta l’Africa, l’uomo con la lettera O e la G l’Asia e infine la ragazza con la L e la E rappresenta il Sud America.

Tutti i Capi di Stato prenderanno parte alla cerimonia d’apertura delle olimpiadi 2012 e ovviamente a rappresentare l’Italia ci sarà il presidente della Repubblica Giorgio Napolitano che in un primo momento sarà ricevuto a Buckingham Palace dalla Regina Elisabetta e successivamente andrà alla cerimonia inaugurale.
La cerimonia d’apertura delle olimpiadi sarà vista da circa 4 miliardi di persone in diretta TV o via internet, un evento di dimensioni enormi che rimarrà nella storia.
Per avere maggiori informazioni sulla cerimonia d’apertura dei Giochi olimpici consiglio di visitare la pagina dedicata presente su wikipedia.

Shares

Info su Pietro De Amicis

Sono da sempre appassionato a tutto ciò che riguarda la tecnologia, il mondo Nerd ed ovviamente i Videogiochi. Dopo anni dedicati al mondo dello streaming online, ho deciso di condividere questa mia passione con quante più persone possibili, per questo collaboro con diverse testate dedicate al gaming sulle diverse piattaforme. Buon Videogioco :)