Battlefield V

Battlefield V, arriva la modalità Battle Royale Firestorm

Battle Royale è la modalità “regina” di combattimento della maggior parte dei giochi online ed è approdata anche su Battlefield V con la denominazione Firestorm. Le tecniche di battaglia ricalcano per grandi tratti i più importanti giochi Battle Royale del momento, Fortnite su tutti. Scopriamo come funziona questa nuova modalità di gioco in Battlefield e quali sono i piccoli segreti da conoscere.

Battle Royale Firestorm di Battlefield V: le modalità di gioco

In totale ci sono 64 giocatori suddivisi in squadre da 4 gamer. La Tempesta di Fuoco è un cerchio mortale che distrugge tutto ciò che trova al suo passaggio e restringe sempre di più la zona di combattimento costringendo i giocatori allo scontro. Puoi scegliere il personaggio preferito ma i vantaggi di classe sono disabilitati, quindi tutti i giocatori partono alla pari.

Dopo una breve sosta nella zona d’attesa verrai catapultato su Halvøy, una delle mappe più grandi di Battlefield V. Puoi scegliere la zona dove atterrare in cui risultano visibili le postazioni di rifornimento, i principali punti di riferimento e la posizione dei tuoi compagni di squadra ognuno dei quali con un colore diverso. La maggior parte degli scontri si svolge sulla terraferma, ma alcuni possono essere condotti anche via mare o via aerea.

Una volta atterrato su Halvøy non hai praticamente nulla, quindi devi reperire armi e rifornimenti esplorando e depredando i nemici che ti si parano dinanzi. Ricorda che il tuo spazio è limitato quindi scegli con cura le armi ed i gadget da portarti dietro e condividili con i membri della tua squadra. Per giocare a Battle Royale Firestorm devi però avere una copia di Battlefield V.

Equipaggiamento, armi e mezzi di combattimento

In base ad ogni arma corrisponde una tipologia di munizioni: fucile, fucile a pompa, fucile di precisione, MMG e mitra. Le armi si suddividono in comuni, rare ed epiche ed ogni giocatore ha a disposizione due slot per le armi primarie ed un’arma da fuoco.

Tra le altre armi a disposizione ci sono granate adesive, Bouncing Betty ed altri gadget utili per il prosieguo dell’avventura. Hai a disposizione 4 slot per i gadget dell’inventario: uno per le granate, uno per gli oggetti curativi e 2 per qualsiasi altro gadget che ritieni utile. Gli zaini hanno un massimo di 6 slot ed ogni combattente è dotato di un giubbotto corazzato che può essere potenziato fino a 3 piastre corazzate capaci di proteggere contro i danni esplosivi ed i colpi di alcune armi da fuoco.

Durante i tuoi spostamenti puoi utilizzare fino a 17 veicoli tra cui elicotteri, carri armati, auto sportive e persino un trattore. I mezzi hanno un quantitativo di carburante limitato, quindi cerca di trovarne e di utilizzarlo in modo oculato.

SOS: occorrono rinforzi

Sia tu che i tuoi nemici potete chiamare rinforzi sparando dei bengala presenti nella mappa. Una volta lanciata la richiesta di soccorso viene inviato un attacco d’artiglieria mirato ed un razzo V-1 di precisione. I rinforzi possono manifestarsi anche sotto forma di rifornimenti contenenti potenti armi come la mitragliatrice Bren potenziata al massimo o veicoli speciali.

Shares

Prodotti: Battlefield V

Altri Articoli Interessanti